La Juventus Under17 di Mister Cioffi fa un passo importante verso la semifinale scudetto superando il Cagliari per 2-1 al Crai Sport Center di Assemini, nell’andata dei quarti di finale del campionato nazionale di categoria. Un successo in trasferta, prezioso e meritato, che conferma la forza del gruppo bianconero, dominatore del Girone A in regular season con 57 punti conquistati e ben 85 gol realizzati.

I padroni di casa, reduci dal successo contro il Monza negli ottavi, partono combattivi, ma è la Juventus a sbloccare l’incontro a fine primo tempo con il gol di Repciuc, bravo a inserirsi e colpire sfruttando una deviazione sulla conclusione. La gara si mantiene viva anche nella ripresa, con il Cagliari che riesce a trovare il momentaneo pareggio con Pietropaolo. Ma la risposta juventina è immediata e porta la firma di Paolo Ceppi, subentrato nel secondo tempo e decisivo nel riportare avanti i suoi fissando il punteggio sull’1-2 finale.

Ora testa al match di ritorno, in programma mercoledì 11 giugno al Campo Ale & Ricky di Vinovo, dove la Juventus cercherà di completare l’opera e staccare il pass per le semifinali.

TABELLINO

CAGLIARI: Filigheddu, Congiu, Prettenhoffer, Piro, Doppio, D’Onofrio, Cardu, Correnti, Costa, Goryanov, Pietrpaolo.
A disposizione:
Sarno, Schirru, Tuseddu, Ragni, Zedda, Lo Verde, Calia, Massoni, Puttolo.
Allenatore:
Roberto Concas.

JUVENTUS (3-4-1-2): Huli; Badarau, Gielen (22′ st Moschetta), De Brul (31′ st Gecaj); Cancila, Tiozzo Pagio (12′ st Sibona), Malfatti, Repciuc (31′ st Specker); Barido (12′ st Ceppi); Amadio (22′ st A. Durmisi), Bracco (1′ st Elimoghale).
A disposizione: Nava, Savonnier.
Allenatore: Matteo Cioffi.

Marcatori: 45′ pt Repciuc (J), 9′ st Pietropaolo (C), 16′ st Ceppi (J).