Tornato a Vinovo dopo quasi due mesi di assenza per l’impegno al Sub20 con la sua nazionale brasiliana, il terzino sinistro bianconero Rogerio Oliveira da Silva si è subito ripreso il posto da titolare, nella sfida della scorsa settimana vinta 5-0 contro l’Avellino in campionato. Jtv lo ha intervistato nei giorni scorsi, dove il brasiliano ha raccontanto a 360° la sua avventura alla Juventus vissuta negli ultimi mesi.

JUVENTUS – Dopo 6 mesi di apprendistato a Sassuolo nella scorsa stagione, Rogerio è arrivato a Vinovo, inserendosi subito nella squadra di Grosso: «E’ per me un orgoglio indossare la maglia della Juventus, una squadra di livello mondiale, spero di vestirla per molti anni. Mi sono ambientato molto bene qui a Vinovo, i miei compagni mi hanno accolto bene. Fabio Grosso è un mister molto intelligente, mi parla molto e mi trovo bene. Dice che devo lavorare tutti i giorni e migliorare nelle cose che faccio male. In Italia il calcio è più tattico e difensivo rispetto al Brasile. Perciò all’inizio è stato difficile per me ma con l’aiuto di allenatore e compagni sono cresciuto».

STAGIONE – Quest’anno è stato pienissimo per il difensore brasiliano, che tra Juve e nazionale brasiliana ha giocato tantissime partite: «Al Sub20 purtroppo abbiamo perso ma è stata una grande esperienza, dobbiamo rialzare la testa e andare avanti pensando alla prossima sfida. Il mio primo gol in bianconero l’ho segnato proprio contro il Sassuolo, la mia ex squadra. I miei vecchi compagni mi hanno chiamato i giorni successivi per farmi i complimenti. La Youth League è stata una bella esperienza. Ci sono squadre fortissime ed è un orgoglio rappresentare la Juventus in giro per l’Europa. Abbiamo fatto bene, ma speriamo di fare meglio l’anno prossimo. Il girone di campionato è forte, ci sono squadre toste come Sassuolo, Torino… Non ci si può permettere di sbagliare, col Sassuolo abbiamo perso ma ci siamo rifatti la settimana dopo con l’Avellino».

DERBY – La prossima sarà una gara speciale, che a Torino si sente tantissimo, il Derby della Mole Primavera: «Ora c’è il Torino: conosciamo il loro calcio, sono una squadra forte, soprattutto fisicamente. Ci siamo allenati tanto in questa settimana, speriamo di vincere la partita. Il mio obiettivo? Arrivare in prima squadra e magari vincere la Champions. Ci sono tanti brasiliani in squadra, spero un giorno di raggiungerli».

INTERVISTA COMPLETA