Torna alla vittoria la Juventus Under16. Dopo il passo falso di Empoli della scorsa settimana, gli allievi juventini si riscattano regolando la Virtus Entella per 2 reti a 0 nell’11esima giornata di campionato e mantenendo la testa della classifica.

La prima frazione va di lusso alla squadra di Mister Sacchini, poco motivata e molle in campo. Tre grandi occasioni per l’Entella, molto pericolosa soprattutto in contropiede. Un tiro finito alto di De Panfilis, l’unico squillo bianconero. Nella ripresa espulso il capitano juventino Leone all’8′ per una doppia ammonizione: secondo giallo molto severo per una simulazione tutt’altro che chiara.

L’espulsione subita dà però una scossa alla Juventus che inizia a carburare gioco e passa pochi minuti più tardi: gran diagonale di Ibrahima Diallo e vantaggio bianconero. Poco dopo è Elia Petrelli a bissare. Il centravanti juventino si guadagna e trasforma un clacio di rigore mettendo dentro il pallone del 2-0. L’Entella sfrutta la superiorità numerica ed è sempre molto pericolosa in avanti. Il portiere Dadone è però un muro e non fa passare nulla, ottimi i suoi interventi per tutta la gara, e sicuramente determinanti per la vittoria finale.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Dadone; Vergnano (35′ st Pinto), Barbera, Gozzi, Adamoli (30′ st Casorzo); Mazzone, Leone, Fagioli; De Panfilis (30′ st Volpatto), Petrelli, Diallo (35′ st Mensa).
A disposizione: Finamore, Boloca.
Allenatore: Edoardo Sacchini.

CARPI: Gragnoli, Barchi, Lai, Brunozzi, Reale, Verardo, Meazzi, Renzone, Vianni, Lipani, Lanza.
A disposizione: D’Amora, Piccolo, Leone, Del Prete, Maiorica, De Martini, Costa, Di Placido.
Allenatore: Ferruccio Bonvini.

Marcatori: 12′ st Diallo (J), 18′ st rig. Petrelli (J).
Note: espulso Leone (J) per doppia ammonizione al 8′ st.


Under16, Juventus – Virtus Entella 2-0 di TMS10