Chiusura in grande stile del girone A di campionato con il derby della Mole Under15, sempre ricco di emozioni e spettacolo. Dopo il 3-3 dell’andata questa volta la Juventus di Mister Bovo fa suo il derby battendo per 3 retia 1 il Torino e chiudendo la regular season a 60 punti, col primato in classifica, in attesa delle final eight.

PRIMO TEMPO – Dopo soli due minuti Bonetti rompe l’equilibrio, portando in vantaggio la Juventus: azione personale sulla destra, incursione in area e preciso diagonale all’angolino. Il Toro prova a recuperare ma senza creare particolari pericoli dalle parti di Basso Palmiero. Per i bianconeri sono sempre Bonetti e Giorgi a provare a impensierire i granata ma il risultato resta fermo sull’1-0 con cui si va all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa sfiora il raddoppio la Juve, le conclusioni del nuovo entrato Bevilacqua e di Mulazzi vengono respinte dal portiere Costamagna. Al 24′ però sfortunato episodio in area bianconera e pareggio granata: cross in mezzo di Gallazzi e deviazione col ginocchio di Ferraris nella propria porta. Pareggio che dura poco però, la reazione juventina è veemente e ritrova nuovamente il vantaggio con Pisapia, lanciato a rete da Bonetti è freddo sotto porta. Granata alle molle e la Juve trova anche il terzo gol in chiusura: cross da destra e appoggio in rete di Bevilacqua che chiude il risultato sul 3-1 finale. Derby bianconero.

TABELLINO

TORINO: Fiorenza, Pollice, Ordisci, La Marca, Pace, Jjuricic, Bonelli, Capistrano, Barbieri, Ceriali, Jarre.
A disposizione: Costamagna, Valentini, Ientile, Gallazzi, Perotti, Maugeri, Mele, Gentile, Edo.
Allenatore: Andrea Menghini.

JUVENTUS (4-2-3-1): Basso Palmiero; Mulazzi (30′ st Palazzo), Giorcelli (30′ st Fiumanò), Lucchesi, Savona (15′ st Ferraris); Pisapia, Andreano (30′ st Mauro); Giorgi (1′ st Miretti), Lofrano (1′ st Salducco), Petronelli (1′ st Bevilacqua); Bonetti.
A disposizione: Oliveto, Rastrelli.
Allenatore: Riccardo Bovo.

Marcatori: 2′ pt Bonetti (J), 24′ st aut. Ferraris (J), 29′ st Pisapia (J), 32′ st Bevilacqua (J).