Riscatto bianconero al Trofeo Mamma Cairo. Dopo la sconfitta di ieri in semifinale, 2-0 a favore dell’Inter, la squadra di Fabio Grosso si è rifatta stasera facendo sua la finale 3/4 posto, battendo per 2-1 il Milan.
Bella partita della Juventus che ha però mostrato, come ieri contro l’Inter, una certa fatica nel concludere a rete le numerose occasioni create. Primo tempo vivace dei bianconeri che sfiorano più volte il vantaggio, soprattuto sui calci piazzati con Clemenza e Bove vicini al gol. Vantaggio Juve alla mezzora con Stefano Pellini che trafigge il portiere rossonero con un destro all’interno dell’area di rigore. Juve vicina al raddoppio pochi minuti più tardi con Vadalà e Muratore poco cattivi sotto porta. Da segnalare poi a fine tempo anche una traversa colpita da Mastour.
Nella ripresa arriva la seconda rete della Juve con Andrea Favilli che sfrutta alla grande una bell’azzione corale di squadra. Girandola di cambi con la partita che pian piano si spegne e prima del fischio finale c’è il gol del Milan che con Cutrone accorcia sul 2-1. Juventus che quindi vince e si aggiudica la terza piazza del Trofeo Mamma Cairo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Del Favero (1′ st Vitali); Cassata, Parodi (30′ st Severin), Romagna, Zappa (15′ st Beruatto); Pellini (30′ st Morselli), Muratore; Vadalà (15′ st Pozzebon), Clemenza (15′ st Kastanos), Bove; Favilli.
A disposizione: Vogliacco, Lirola, Macek, Udoh.
Allenatore: Fabio Grosso.
Milan: Livieri, Zucchetti, Llamas, De Santis, De Piano, Bordi, Hadziosmanovic, Zanellato, Vassallo, Mastour, Hamadi.
A disposizione: Turano, Felicioli, Spinelli, Gamarra, Cancelli, Iudica, Crociata, Cutrone, Casiraghi, El Hilali, Agnero, Modic.
Allenatore: Cristian Brocchi.
Marcatori: 32′ pt Pellini (J), 9′ st Favilli (J), 41′ st Cutrone (M).
Non sono presenti commenti.