L’avventura della Juventus Under14 di Mister Marco Pecorari alla 28ª edizione del prestigioso Torneo Manlio Selis, storica manifestazione giovanile internazionale disputata in Sardegna dal 30 maggio al 2 giugno 2025, si è conclusa agli ottavi di finale. Un percorso comunque brillante nella prima parte per i giovani bianconeri, capaci di entusiasmare nella fase a gironi prima di cedere il passo al Genoa nella prima sfida a eliminazione diretta.
UNA PRIMA FASE PERFETTA
Inserita nel Girone G, la Juventus ha debuttato in modo travolgente battendo per 9-1 i canadesi del Milton Magic, con reti a firma di Elliot (doppietta), Mobilia (doppietta), Piraneo, Nobile, Morando, Fantone e Monte. Nella seconda giornata è arrivata un’altra netta affermazione: 7-0 contro il Latte Dolce, con Elliot e Mobilia ancora protagonisti (due gol ciascuno), accompagnati da Nobile, Lai e Vaccarella. Nel terzo e ultimo match del girone, vittoria per 2-0 contro il Pisa, firmata da Monte e Mazzei, che ha consolidato il primo posto nel raggruppamento e l’accesso agli ottavi di finale.
AGLI OTTAVI VINCE IL GENOA
Nel primo confronto a eliminazione diretta, i bianconeri hanno trovato sulla propria strada un avversario ostico come il Genoa. Una gara combattuta ed equilibrata, risolta a favore dei rossoblù con il punteggio di 2-1, nonostante il gol juventino di Monte.
Malgrado l’eliminazione, la partecipazione al Torneo Selis ha rappresentato una preziosa esperienza di crescita per il gruppo classe 2011, capace di esprimere un gioco convincente e di affrontare realtà calcistiche italiane e internazionali in una delle competizioni giovanili più importanti del panorama europeo.
RISULTATI E MARCATORI
GIRONE G
- Juventus – Milton Magic 9-1 | (Elliot (2), Mobilia (2), Piraneo, Nobile, Morando, Fantone, Monte)
- Juventus – Latte Dolce 7-0 | (Elliot (2), Mobilia (2), Nobile, Lai, Vaccarella)
- Juventus – Pisa 2-0 | (Monte, Mazzei)
OTTAVI DI FINALE: Juventus – Genoa 1-2 | (Monte)
Non sono presenti commenti.