Frenata della Juventus U23 nella nona giornata di campionato di Serie C. La squadra allenata da Mauro Zironelli viene infatti sconfitta dalla Lucchese in una gara ricca di gol ed emozioni, e finita 3 a 2 per la formazione di casa. Questa è già la quarta sconfitta per i bianconeri in 9 gare disputate in campionato.

Era partita forte la Juventus U23, forte in pressione e pericolosa in area avversaria senza però pungere la porta della Lucchese. I toscani vanno avanti a metà ripresa con uno-due di De Feo che porta avanti i padroni casa sul 2 a 0. Prima della fine del primo tempo accorciano i bianconeri con Kastanos che sfrutta una palla vagante dopo un corner.

Ma a inizio ripresa altra doccia fredda per la Juve, fallo di Zanimacchia in area e calcio di rigore messo dentro da Sterrantino per il gol del 3-1. Occasioni da entrambe le parti, e la Juventus torna in partita all’81’ con Mavididi che sfrutta un errore della difesa rossonera e segna il suo secondo gol in campionato. Forcing finale della Juventus che non riesce però a far male alla Lucchese che porta quindi a casa la vittoria.

TABELLINO

LUCCHESE: Falcone, Martinelli, Lombardo, Greselin, Sorrentino, Provenzano, Favale, Gabbia, Bortolussi, Mauri, De Feo.
A disposizione: Aiolfi, Palumbo, Cardore, Bernardini, Santovito, Jovanovic, Palmese, De Vito, Strechie, Isufaj, Bacci, Zanini.
Allenatore: Giancarlo Favarin.

JUVENTUS U23 (3-5-2): Del Favero; Andersson, Del Prete, Coccolo; Zanimacchia (11′ st Bunino), Toure (28′ st Muratore), Kastanos, Emmanuello (11′ st Di Pardo), Beruatto (37′ st Pozzebon); Pereira, Olivieri (28′ st Mavididi).
A disposizione: Busti, Nocchi, Zappa, Alcibiade, Morelli, Kameraj, Capellini.
Allenatore: Mauro Zironelli.

Marcatori: 26′ pt e 31′ pt De Feo (L), 40′ pt Kastanos (J), 2′ st rig. Sorrentino (L), 36′ st Mavididi (J).