Pareggio allo Stadio Moccagatta questo pomeriggio nel recupero della 20esima giornata del girone A di Serie C. La Juventus Under23 impatta 2-2 col Novara, agguantato nel finale nonostante l’inferiorità numerica.
Dopo il primo tempo chiuso a reti bianche, nella ripresa parte forte il Novara che trova il doppio vantaggio prima con Collodel e poi con Gonzalez. Restano anche in 10 i ragazzi di Mister Pecchia dopo l’espulsione di Rafia per doppia ammonizione. Ma la Juve non demorde e accorcia prima al 79′ con Olivieri e pareggiando la gara al 90′ col rigore trasformato da Del Sole.
PECCHIA A JUVENTUS.COM: «Oggi è stata una partita complicata. Abbiamo commesso troppi errori, concedendo troppo, e quando concedi a squadre così diventa più difficile. La squadra, però, nonostante l’inferiorità e lo svantaggio, è rimasta in campo e ci ha creduto. Olivieri ha fatto un gran bel gol dopo un’azione manovrata e poi abbiamo pareggiato con il rigore. Sono anche contento di poter pescare dalla Primavera e sono certo che i ragazzi si faranno trovare sempre pronti».
DEL SOLE A JUVENTUS.COM: «Sono molto contento, ho trovato un gruppo fantastico e grazie a loro sono riuscito a tornare al gol. Il mister è un esempio, ci fa crescere e migliorare e proveremo ad arrivare più in alto possibile, sono orgoglioso di essere tornato alla Juventus».
TABELLINO
JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Nocchi; Rosa (10’ st Di Pardo), Mulè, Alcibiade, Frabotta; Toure, Fagioli (29’ st Ahamada); Zanimacchia (1’ st Del Sole), Clemenza (10’ st Rafia), Portanova (21’ st Marchi); Olivieri.
A disposizione: Loria, Raina, Anzolin, Baden, Dragusin, Gozzi, Ranocchia.
Allenatore: Fabio Pecchia.
NOVARA: Marchegiani, Cagnano, Sbraga, Bove, Nardi, Buzzegoli, Collodel, Bortolussi (41’ st Capanni), Gonzalez (41’ st Bellich), Piscitella (10’ st Cisco), Cassandro.
A disposizione: Marricchi, Tartaglia, Pogliano, Zunno, Fonseca, Barbieri, Pinzauti, Pinotti, Peralta.
Allenatore: Simone Banchieri.
Marcatori: 3’ st Collodel (N), 20’ st Gonzalez (N), 34’ st Olivieri (J), 45’ st rig. Del Sole (J).
Note: espulso al 25’ st Rafia (J) per doppia ammonizione.
Non sono presenti commenti.