Continua l’imbattibilità della Juventus Under23, vicina anche a vincere la gara di Gorgonzola contro la Giana Erminio, ma raggiunta solo nel finale dai padroni di casa sul risultato di 1 a 1.

La squadra di Fabio Pecchia in vantaggio al 33′ della ripresa grazie a un rigore procurato da Olivieri e trasformato da Mota Carvalho. La gara si accende nel finale, espulsi Frabotta e Madonna, e la Giana la pareggia all’89’ con Cortesi solo davanti a Loria.

PECCHIA A JUVENTUS.COM: «Abbiamo fatto a mio avviso una buona gara, su un campo davvero molto impegnativo. Resta il rammarico per il finale, dovevamo fare meglio: dobbiamo vivere nel modo giusto situazioni come queste. Sono soddisfatto per come sta evolvendo la squadra, fisicamente, tecnicamente, tatticamente e come identità. Adesso guardiamo avanti»

MOTA CARVALHO A JUVENTUS.COM: «Sono felice per il gol e per come sto andando a livello personale. Ma l’obiettivo deve essere vincere le partite. Dobbiamo migliorare nella gestione del vantaggio e degli ultimi minuti. Abbiamo sempre lavorato bene, e adesso che i risultati stanno arrivando siamo più sereni. Il nostro obiettivo? Cercare di vincere, partita dopo partita».

TABELLINO

GIANA ERMINIO: Marenco, Perico, Gambaretti, Piccoli (36’ st Cortesi), Pinto, Pedrini (36’ st Capano), Gioè (21’ st Perna), Remedi, Montesano, Mutton, Madonna.
A disposizione: Leoni, M’Zoughi, Stanzione, Serafini, Fumagalli, Zulli, Sosio, Cazzago.
Allenatore: Cesare Albè.

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Loria; Rosa, Mulè, Coccolo, Beruatto (20’ st Frabotta); Toure (34’ st Muratore), Peeters; Han (34’ st Portanova), Beltrame (20’ st Rafia), Lanini (9’ st Olivieri); Mota Carvalho.
A disposizione: Nocchi, Raina, Zanimacchia, Di Pardo, Clemenza, Selasi, Delli Carri.
Allenatore: Fabio Pecchia.

Marcatori: 33’ st. rig. Mota Carvalho (J), 44’ st. Cortesi (G).
Note: espulsi Frabotta (J) e Madonna (G) al 41′ st.