Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la sconfitta nella 21esima giornata di campionato Primavera, il 3-2 rimediato a Sasuolo. Si ferma quindi a 13 la striscia di risultati utili consecutivi in campionato dei bianconeri.
TITOLARI
AUDERO 4.5 – Gara da dimenticare dell’estremo difensore bianconero. Rischia grosso già nel primo tempo con un’uscita avventata fuori dall’area. Completa il disastro nella ripresa pasticciando gravemente sul pareggio del Sassuolo, non perfetto nemmeno sugli altri due gol.
LIROLA 5.5 – Come al solito molto propositivo in avanti ma produce pochi pericoli concreti per gli avversari.
ROMAGNA 6 – L’unico baluardo oggi della difesa, prova sufficiente ma risente della prestazione dei suoi compagni di reparto.
BLANCO 5 – Un errore che ha del clamoroso: tiene palla in area piccola per troppo tempo senza scaricarla e se la fa puntualmente soffiare da Adjapong che mette in rete il 2-1. Da uno con la sua esperienza certi strafalcioni non dobbiamo aspettarceli.
COCCOLO 5 – Nelle ultime gare aveva praticamente soffiato il posto da titolare a Zappa ma oggi paga il conto con tutti gli interessi. Distratto per tutta la gara, ha sulla coscienza il terzo gol dei neroverdi con una mancata chiusura da brividi.
MACEK 6.5 – L’uomo che corre più di tutti, e lo fa a tuttocampo. Instancabile e generoso, uno dei migliori oggi.
CLEMENZA 6.5 – Molto più in evidenza in questa partita, osa molto in avanti affacciandosi spesso e volentieri nei pressi dell’area di rigore avversaria. Và anche vicino al gol in un paio d’occasioni.
CASSATA 6 – Un po’ pasticcione nel primo tempo, si scioglie nella ripresa sacrificandosi più di una volta in copertura. Prova comunque positiva.
KASTANOS 7 – Ultimamente ha il piede caldo e si vede. Sblocca la partita, anche fortunosamente, con un sinistro deviato in area di rigore. Segna ancora negli ultimi minuti di gara riaccendendo la fiammela di speranza bianconera.
VADALA 6 – Più mobile e propositivo oggi, trova nel primo tempo anche il gol con un bel diagonale di destro, annullato però per furigioco che gli strozza l’urlo di gioia.
DI MASSIMO 6 – Gara maschia dove fa valere la sua esperienza nei campi dilettanti. Ci mette personalità ma è poco efficace in area di rigore.
SUBENTRATI
MORSELLI SV – Primo cambio di Grosso ma si vede molto poco. Non entra mai in partita.
POZZEBON SV – Entra per l’ultimo quarto d’ora. Si fa vedere subito con un tiro dalla distanza ma è invisibile per il resto della gara.
GIUDIZIO GENERALE – Gara bella e divertente, in uno stadio vero e con un folto numero di spettatori anche molto rumorosi. Arriva una sconfitta dopo 13 turni (12 vittorie e un pareggio). Il Sassuolo è squadra vera e gioca bene a calcio. Grosso paga la scelta di ridare fiducia a Coccolo, mettendo nuovamente da parte Zappa, ma la scelta non paga, anzi… Gli errori difensivi sono stati tanti e macroscopici facendo rivenire alla mente i disastri della passata stagione. La sconfitta potrebbe essere però salutare per cercare di ridare un po’ di umiltà a questo gruppo che si era forse troppo adagiato sugli allori negli ultimi tempi. Settimana prossima a Firenze test determinante. Staremo a vedere.
Non sono presenti commenti.