Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la vittoria nella decima giornata di campionato Primavera, vinta per 4-2 dalla Juventus sul Novara. (QUI la cronaca del match).

TITOLARI
AUDERO 5 – Subisce due gol in cui c’è anche la sua complicità, pagando la mancanza di attenzione e giusta cattiveria negli interventi.
LIROLA 7 – Ormai è una certezza, non scende mai dai suoi ottimi standard di rendimento. Oggi regala anche due assist per i compagni. TOP.
PARODI 6 – Partita attenta e senza sbavature, molto bene negli anticipi, rischia pochissimo palla al piede.
BLANCO 6.5 – Deciso e sicuro in tutte le sue giocate, dà una bella protezione a tutta la difesa.
ZAPPA 7 – Buona gara, molto più intraprendente delle sue ultime uscite, regala diversi cross per gli attaccanti bianconeri, tra cui un assist per la seconda rete di Favilli.
MACEK 7 – In crescita rispetto alle ultime gare, oltre a dare la sua solita consistenza in mezzo al campo offre una buona dose di qualità nelle sue proiezioni in zona offensiva.
ROMAGNA 6 – Partita oscura da regista bianconero, molto sveglio nelle coperture difensive ma poco presente in fase di impostazione.
CASSATA 7 – Sblocca il risultato con un bell’inserimento in area, gioca a tutto campo con le sue ottime qualità che distribuisce in campo per tutti i 90 minuti. Quantità e qualità.
CLEMENZA 6.5 – Bene nei suggerimenti, meno nelle conclusioni dove dimostra di avere, come nelle ultime partite, le polveri un po’ bagnate.
FAVILLI 7.5 – Torna in campo dal primo minuto e lo fa con la sua solita decisività: doppietta da attaccante vero, completo e soprattutto fondamentale per la sua squadra.
VADALÁ 7 – Bella partita dell’argentino, con guizzi e movimenti di ottima qualità, qualche errore in rifinitura nel finale forse per stanchezza, ma è in netta ripresa.

SUBENTRATI
UDOH 6.5 – Ultimo quarto d’ora di gara, ma gli basta per timbrare il suo secondo centro stagionale (primo in campionato), la rete del 4-2 che chiude definitivamente la gara.
BOVE 6 – Ultimi 15 minuti di gara per lui, cerca di dare più sostanza al centrocampo in difesa del risultato.
TOURE SV – Pochi minuti di gioco.

GIUDIZIO GENERALE – Novara non è mai un campo semplice, ma la Juventus Primavera ha superato brillantemente anche questo esame. Partita però rimasta in sospeso per troppo tempo: colpa di due reti subite sì con un pizzico di sfortuna ma anche a causa di disattenzioni che non devono capitare se si vuol rimanere ad alti livelli. Sul gioco niente da dire: Fabio Grosso (Voto 7) ha dato una chiara e precisa impronta a questa squadra, e aldilà degli interpreti e degli avversari il copione non cambia mai. Scalato un altro posto in classifica, ora i bianconeri si trovato a -1 dalla vetta, occupata dalla Virtus Entella. Ma continuando a giocare in questo modo niente è precluso a questi ragazzi.