Amichevole oggi pomeriggio a Vinovo per la Juventus Primavera. La squadra allenata da Fabio Grosso è stata impegnata oggi allo Juventus Center contro il Pinerolo, squadra che milita nel campionato di Serie D. Ottima prova per gli Under19 bianconeri che si sono imposti col risultato di 5-2.

A far la voce grossa Grigoris Kastanos: il talentuoso cipriota classe 1998, dopo il ritiro estivo in prima squadra ritorna in Primavera e lo fa subito da protagonista, un gol e due assist l’ottimo bottino di giornata. Pratica chiusa già nel primo tempo per la Juventus, che va a segno dopo cinque minuti grazie a Gabriele Bove ben imbeccato da Kastanos. Pareggio immediato però del Pinerolo che sfrutta una grossa indecisione di Del Favero in fase di disimpegno.

Da lì in poi solo Juve. Moise Kean riporta in vantaggio i suoi dopo una grande azione personale di Kastanos al 15′. Alla mezzora è il terzino sinistro brasiliano Rogerio a timbrare per la prima volta in maglia bianconera, con un preciso e forte sinistro dal limite dell’area. La prima frazione si chiude poi con un gran gol di Kastanos che conclude col 4-1.

Nella ripresa girandola di cambi per Grosso, e trova gloria personale anche Fabio Morselli che porta la Juventus sul 5-1. Sul finale di gara fallo di Muratore e calcio di rigore trasformato dal Pinerolo che segna il definitivo 5-2. Da segnalare i rientri di Kastanos ma soprattutto di Macek e Severin che dovrebbero rimanere a Vinovo come fuori quota. Simone Muratore, entrato nella ripresa, è stato impiegato in difesa come centrale. Ruolo difensivo anche per Leonardo Merio, provato da Grosso nella ripresa come terzino destro con buoni risultati.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Del Favero (1′ st Loria); Beruatto (12′ st Merio), Vogliacco (1′ st Muratore), Severin (1′ st Coccolo), Rogerio (21′ st Tripaldelli); Macek (8′ st Ndiaye), Toure (1′ st Kanoute), Bove; Kastanos (29′ st Kean), Kean (1′ st Morselli), Mosti (21′ st Zanandrea).
Allenatore: Fabio Grosso.

Marcatori: 5′ pt Bove (J), 7′ pt (P), 15′ pt Kean (J), 30′ pt Rogerio (J), 38′ pt Kastanos (J), 25′ st Morselli (J), 36′ st rig. (P)