Al “Centro Sportivo Bruno Ferdeghini” di La Spezia, i bianconeri si impongono per 2-0 grazie a una doppietta di Giuseppe Pipitò, centrando così la quinta vittoria consecutiva nelle prime cinque giornate del campionato Under 16 Serie A e B. Una prestazione solida e matura da parte dei ragazzi classe 2010, che confermano l’ottimo stato di forma già mostrato nel successo per 4-0 contro il Modena della settimana precedente (reti di Balbo, Pipitò, Tufaro e Cotrone).
Nel primo tempo, dopo una fase di studio iniziale, la Juve passa in vantaggio con Pipitò, abile a finalizzare dopo un’azione insistita dei suoi. Nella ripresa i bianconeri gestiscono bene il ritmo e chiudono definitivamente la gara ancora con l’attaccante numero 10, che firma la personale doppietta e il 2-0 finale.
Un’altra vittoria convincente che vale il punteggio pieno: cinque successi su cinque partite disputate, con una squadra che cresce di giornata in giornata per gioco, intensità e spirito di gruppo.
TABELLINO
SPEZIA: Doretti, Turturro, Mosti, Affanni, Zullo, Francini, Liguori, Nutile, Tinfena, Balsano, Squatrito.
A disposizione: Grillo, Petrafesa, Scuderi, Affiane Stefanelli, Baldini, Bosio, Pignotti, Murgante, Bambacaro.
Allenatore: Marco Giunta.
JUVENTUS (4-3-3): Repaci; Bonetti, Catino (15′ st Pal), Berthe, Samà; Tufaro (3′ st Scarnato), Mosso (15′ st Fornero), Rastello; Pipitò, Pame (25′ st Castagneri), Rolando (15′ st Cotrone).
A disposizione: Pieralisi, Balbo, Garofoli.
Allenatore: Alessandro Gridel.
Marcatori: 13′ pt e 25′ st Pipitò (J).



Non sono presenti commenti.