Dopo la prima vittoria in campionato con la Sampdoria, partenza positiva anche in Europa per la Juventus Primavera, andata a vincere in casa del Valencia nella prima gara di Youth League. Sempre 1-0 per i bianconeri,e sempre la rete decisiva di Elia Petrelli (qui la cronaca del match). Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e Mister Baldini dopo la vittoria sugli spagnoli.

TITOLARI

LORIA 6 – Non ha molto da fare perchè i grandi pericoli del Valencia finiscono o sulla traversa (due colpite da Lee) o fuori. Per il resto è attento e governa bene l’area di sua pertinenza.
BANDEIRA 6 – Meno preciso rispetto all’esordio in campionato. Sempre propositivo e offensivo, ma perde un po’ troppi palloni, anche in posizioni del campo pericolose.
CAPELLINI 6 – Si fa scappare Escobar in un’occasione sprecata dallo spagnolo, per il resto conduce bene la difesa.
SERRAO 6 – Gara attenta, esce nel secondo tempo per un problema fisico.
ANZOLIN 6.5 – Altra buona partita del terzino sinistro bianconero, attento in difesa e costante in avanti, bel mix.
PORTANOVA 7 – Sfonda più volte di prepotenza a destra, propiziando di fatto il gol di Petrelli. Gara di sostanza.
MAKOUN 6 – Gioca solo il primo tempo prima di uscire all’intervallo (non si sa perchè). Buona fisicità in mezzo al campo, deve però farsi vedere di più dai suoi compagni.
NICOLUSSI CAVIGLIA 6 – Tiene botta contro le mezzali veloci e scattanti spagnole.
FAGIOLI 6 – Qualche numero dei suoi e buoni tocchi, ma poco costante. Gli chiediamo anche più continuità.
MORENO 8 – Migliore in campo nella Juventus, ottimo soprattutto il secondo tempo dove va via con facilità agli avversari. Tanti dribbling e serpentine, dovrebbe essere però più lucido nell’ultimo passaggio. Lo spagnolo sente aria di casa e dà il meglio di se.
PETRELLI 7.5 – Ancora una volta decisivo, le sue reti stanno tenendo in piedi l’attacco juventino. Oltre al gol è però sempre utile alla squadra. Nei minuti finali regala con generosità un assist a Baden che fallisce il 2-0.

SUBENTRATI

MORRONE 6.5 – Subentra subito a inizio ripresa. Un giallo sciocco, poi un paio di interventi positivi su azioni pericolose spagnole.
GOZZI IWERU 6 – Entra con timidezza ed emozione ma fa il suo.
FRANCOFONTE 6 – Corre tanto schermando bene davanti alla difesa.
BADEN FREDERIKSEN 6 – Esordio ufficiale in bianconero, ha una grossa occasione per chiudere la gara ma sceglie la potenza invece della precisione, e sbaglia.
TONGYA 6 – Entrato per i minuti di recupero, ma ha il tempo per creare una buona occasione in contropiede.

All. BALDINI 7 – Porta a casa la seconda vittoria in due partite ufficiali. La sua squadra corre, ha qualità, e non ha paura di giocare la palla. Tutti ingredienti giusti e che promettono una stagione importante, grazie soprattutto a un terzetto d’attacco (Fagioli-Moreno-Petrelli) giovane e super talentuoso. La vittoria è stata voluta ma anche un po’ fortunata (tre occasioni clamorose per gli spagnoli), punti importanti e forse fondamentali in ottica qualificazione.