Importante quanto bella vittoria della Primavera della Juventus, che si è imposta 3-0 in casa del Lione nella terza gara del girone di Youth League. (QUI la cronaca del match). Vediamo le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico Fabio Grosso, che portano a casa 3 punti forse decisivi per la corsa alla qualificazione.
TITOLARI
DEL FAVERO 6 – Molto sicuro nelle uscite e padrone della sua area di rigore. Dirige bene tutta la difesa. Non è costretto a compiere grandi interventi.
BERUATTO 7 – Tra i migliori in campo. Sia in fase difesiva che offensiva si fa apprezzare per la sua volontà e coraggio. Fantastica la sua azione che porta al 2-0 di Leris.
ANDERSSON 6.5 – Baluardo difensivo, difficile superarlo. Ottima copertura.
COCCOLO 6 – Solo un paio di piccole sbavature per il resto sorveglia bene la sua porzione di campo.
ROGERIO 5.5 – Brutto primo tempo, si fa scappar via spesso l’uomo e non incide davanti. Migliora nella ripresa.
MACEK 6.5 – Solita gara generosa, impiegato quest’oggi più sulla fascia che come mezzala. Tocca molti palloni, fulcro del centrocampo.
MURATORE 6.5 – Torna in mezzo al campo dopo alcune gare consecutive come difensore. Si inserisce poco nel primo tempo dove tende più che altro a coprire il suo collega di reparto Kastanos poco ispirato oggi. Nella ripresa confeziona un cioccolatino all’amico Clemenza per il gol del 3-0.
KASTANOS 5 – Inguardabile. Regista davanti alla difesa non funziona oggi. Lento e impacciato, rallenta tantissimo la manovra d’azione. Inoltre fa una brutta figura sul rigore fallito nel primo tempo. Un tentativo di cucchiaio finito malissimo e sbeffeggiato dal portiere avversario.
CALIGARA 7 – Si vede poco fino al gol, un fantastico tiro sul primo palo all’incrocio che sblocca il risultato. Cresce col passare dei minuti e dimostra di meritare la fiducia di Grosso.
ZEQIRI 6 – Un po’ isolato davanti ha il merito di guadagnarsi un rigore generosamente offerto dall’arbitro con espulsione avversaria inclusa. Ha una sola occasione nella ripresa, ma chiude troppo un diagonale di sinistro che finisce a lato.
LERIS 6.5 – Più diligente del solito, si sacrifica molto nel primo tempo. Segna il gol del raddoppio nella ripresa con una bella sforbiciata al volo.
SUBENTRATI
CLEMENZA 7 – Rientrato ormai prepotentemente dei ranghi. Comincia a prendersi per mano la squadra. Bravo a tenere palla e far scorrere il tempo. Timbra nuovamente il cartellino dopo la doppietta di Avellino, gol facile facile su assist di Muratore.
TOURE SV – Subentra a Caligara nel finale di gara.
BOVE SV– Entra a una manciata di minuti dalla fine.
ALL. GROSSO 7 – La sua Primavera riesce finalmente a vincere una gara in trasferta in Europa, cosa che era fin qui sempre mancata. Inutile negare che una grossa mano è arrivata dall’arbitro con la decisione del calcio di rigore più espulsione apparsa troppo eccessiva. Per il resto la Juventus tiene bene il campo pur mancando un po’ in area avversaria nel primo tempo. Nella ripresa arrivano gli altri due gol a punire un Lione ormai sbilanciato alla ricerca del pareggio. Vittoria importantissima per le sorti del girone, ora bisognerà recplicare a Vinovo, sempre contro i francesi.
Non sono presenti commenti.