Prima vittoria in campionato per l’Under15 della Juventus, ieri a nel sentitissimo derby contro i cugini del Torino e vinto 2-1 dai bianconeri. (QUI la cronaca del match). Vediamo le pagelle sui giovani bianconeri, fatte dal nostro inviato sul campo Laserta.
Vincere un derby è sempre una soddisfazione! Soprattutto quando lo si fa con una squadra ancora in rodaggio, con la preparazione nelle gambe e con ancora pochi muscoli sul fisico adolescenziale. E’ presto sia per giudicarne le potenzialità generali che per la stagione, ma un bravo lo meritano davvero tutti!
Iniziano molto convinti, salvo poi patire il ritorno dei cugini, concedendo un gol decisamente evitabile e sul quale i centrocampisti hanno dormito alquanto. Poi riprendono in mano la situazione e se la giocano sia tramite palloni lunghi, sia grazie al proprio palleggio superiore, evitando spesso lo scontro muscolare cercato dagli avversari.
TITOLARI
RAINA 8 – Dimostra ottimi riflessi sui tiri ravvicinati, buon posizionamento, buona muscolarità come su un pericoloso pallonetto ed una buona sicurezza in generale. Bravo!
BOFFANO 7 – Soffre nella seconda parte del primo tempo, ma poi trova posizione e determinazione.
SPINA 8 – Anche lui sbanda con tutta la difesa per una decina di minuti, ma poi prende le misure e i tempi e dimostra iniziativa e piede, mettendo anche un cross al bacio per Sterrantino.
RICCIO 7,5 – Unico bianconero a non aver paura a fare il gioco avversario (e infatti becca una ammonizione) grazie al fisico e alla grinta superiori che si ritrova. Anche tecnicamente c’è, con un po’ più di calma e ordine tattico sarà un giocatore molto interessante.
PITTAVINO 7,5 – Spinge, si propone e cerca il dialogo, molto bene!
TONGYA 7 – Prende una marea di falli, ma deve incidere di più sulla partita.
BRENTAN 7 – Molto meno dinamismo, punta più sull’ordine e le geometrie, ma diminuire la flemma lo renderebbe più utile.
DE MARZO 7 – Sembra avere il piede fuori convergenza al tiro, ma poi dimostra di averlo dritto dal dischetto. Ottimo dinamismo, ma fatica a filtrare, cala visibilmente col passare dei minuti.
FONTANA 8 – Giocatore inafferrabile, meriterebbe di più se non calasse già dopo 35 minuti.
STERRANTINO 8 – Manca un paio di occasioni favorevoli, ma è una punta completa come non se ne sono viste tante negli ultimi anni nelle nostre giovanili. Fisico, ma anche velocità, potenza, ma anche tecnica. Insomma, completo, va esaltato nei suoi lati più forti.
CAVALLO 7,5 – Giocatore molto interessante, corre e tira, forse troppo, un po’ egoista davanti alla porta, meglio da assistman.
SUBENTRATI
DACOSTA 7 – Offre sostanza e controllo palla, ma anche lui, come Tongya, sa fare molto di meglio.
MIRETTI 7 – Entra e semina il panico con la sua velocità, ma combina poco anche a causa del suo fisico che non regge le marcature “speciali” dei cugini.
Laserta
Non sono presenti commenti.