Vittoria di prestigio per la Juventus Primavera, che fa suo il derby superando il Torino nel finale, grazie alla zampata di Arnel Jakupovic che zittisce di fatto lo stadio Filadelfia (qui la cronaca). Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Alessandro Dal Canto.
TITOLARI
LORIA 6 – Impegnato soprattutto con tiri dalla distanza, non preciso sulla conclusione di Kone ma il palo lo salva.
MENEGHINI 5.5 – In difficoltà per tutta la gara, gioca con grinta ma soffre la forza fisicità avversaria.
CAPELLINI 6 – Gioca a sorpresa ma non sfigura, copre bene su alcune ribattute granata, e ha il compito di iniziare l’azione bianconera.
ZANANDREA 6 – Lotta come un guerriero su ogni contrasto, qualche sbavatura ma anche un paio di chiusure provvidenziali.
TRIPALDELLI 6 – Bravo in difesa con alcune diagonali decisive, più contratto in avanti.
NICOLUSSI CAVIGLIA 5 – Peggiore in campo, gioca molle perdendo anche un sacco di palloni sanguinosi in mezzo al campo. Sostituito nella ripresa.
FERNANDES 6.5 – Sente il clima derby e non si risparmia su ogni contrasto, padroneggia a centrocampo.
MURATORE 6 – Un po’ in difficoltà nel primo tempo, sale di tono nella ripresa propiziando anche la rete dell’1-0.
OLIVIERI 7 – Spina nel fianco nella difesa granata. Un gol ingiustamente annullato, un palo con tiro dalla distanza, e il tiro sulla cui respinta arriva il gol di Jakupovic: l’attaccante più pericoloso oggi.
JAKUPOVIC 7 – Gara meno brillante delle precedenti, ma decide il derby con un gol di rapina a una manciata di secondi dal 90°. Terzo gol in altrettante partite. Ancora una volta decisivo.
DEL SOLE 6.5 – Decisamente meglio rispetto all’ultima gara. Gioca più a disposizione dei compagni, sfiora più volte il gol con tiri dalla distanza.
SUBENTRATI
DI PARDO 6.5 – Entra dando più robustezza e vivacità al centrocampo.
KAMERAJ 6.5 – Subito pericoloso con due bei cross per i compagni. Finalmente una gara convincente.
PORTANOVA SV – Entra in pieno recupero per congelare il risultato.
All. DAL CANTO 6 – Bella e importante vittoria per la squadra bianconera in quello che non era solo il derby ma anche uno scontro diretto per la zona playoff. Inizio contratto, la squadra balla soprattutto in difesa e fa fatica a tenere palla a centrocampo. Ripresa decisamente a tinte bianconere, con la Juve che sfiora a più riprese il gol contro un Torino ormai cotto. Decisivi gli attaccanti nel finale, con la loro qualità hanno di fatto deciso la gara.
Non sono presenti commenti.