Non riesce ancora a trovare la prima vittoria del 2018 la Juventus Primavera, inciampata oggi a Bologna nel 16° turno di campionato Primavera 1. Al vantaggio di Portanova ha risposto Avenatti nel finale: 1-1 (qui la cronaca). Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Alessandro Dal Canto.
TITOLARI
LORIA 7 – Ultimo baluardo sulle tante conclusioni di Okwonkwo nel secondo tempo. Capitola nel finale su una girata del fuori quota Avenatti.
DELLI CARRI 6 – Qualche errore di troppo in disimpegno ma difende con efficacia.
VOGLIACCO 6 – Buoni anticipi su un osso duro come Avenatti, si arrangia come può.
ZANANDREA 5 – Troppo nervoso per tutta la gara, perde i nervi dopo il pareggio rossoblu e si fa buttare fuori dall’arbitro.
FONSECA 5.5 – Un po’ troppo timido, non riesce a sfondare con efficacia sulla sua fascia.
DI PARDO 5 – Impalpabile per quasi tutta la gara.
CALIGARA 6 – Fa fatica ad entrare in partita ma comunque è tra i più ispirati nella Juve.
MURATORE 5.5 – In difficoltà da subito per nuovi problemi al ginocchio, è costretto ad uscire dopo solo mezzora.
TRIPALDELLI 7.5 – Il più pericoloso della squadra, autentico spauracchio sulla fascia sinistra, salta quasi sempre l’uomo e dà un assist al bacio a Portanova per la rete del vantaggio bianconero.
PORTANOVA 6.5 – Bel gol di testa su inserimento in area, per il resto non gioca con grande ritmo.
OLIVIERI 5.5 – Troppo pasticcione con la palla tra i piedi, poco attento alla linea del fuorigioco. Troppo isolato, non dà un grosso alla squadra.
SUBENTRATI
NICOLUSSI CAVIGLIA 6 – Cerca di giocare i palloni con qualità ma è spesso sovrastato dal pressing avversario.
MORACHIOLI SV – Una manciata di minuti nel finale.
All. DAL CANTO 5 – Brutta gara dei bianconeri, sovrastati fisicamente e nell’intensità dall’ultima in classifica. Pochi spunti di gioco e fase offensiva sempre troppo approssimativa, dove ci si affida quasi sempre allo spunto sulla sinistra di Tripaldelli o ai contropiedi di Olivieri. Urge qualche idea nuova per cercare di rimettere in sesto la barca.
Non sono presenti commenti.