Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Buona sera Alex
Beh, Hasa sicuramente spicca su tutti, ha doti fuori dal comune sia di visione di gioco, sia di velocità, sprint e prontezza di pensiero. Ha pure buone doti agonistiche nonostante non sia un granatiere. Insomma, un giocatore completo e talentuoso, quello che promette di più, speriamo mantenga.
Oggi ha giocato da esterno sinistro e ha messo a ferro e fuoco la difesa avversaria. Purtroppo non regge tutti gli ottanta minuti, speriamo sia un problema di preparazione o di impegni infrasettimanali con le nazionali.
Detto che di Hasa se ne parla strabene da tempo e a ragione, vediamo assieme che altro c’è.
Turco è un attaccante veramente interessante, gran fisico, buona tecnica nelle gambe, insomma, una punta moderna. Gli manca continuità.
Antolini lo accosterei a Gozzi. Alto e prestante, arcigno e attento, è innamorato della palla, la porta tanto (si spinge fino a dentro l’area avversaria) e va all’uno contro uno sul pressing avversario, cosa che non si dovrebbe mai fare. Ha molta fiducia nei propri mezzi, ma deve maturare e capire che deve giocare più semplice.
Doratiotto, fisico da granatiere e visione da trequartista, lui invece osa poco, si muove poco e dovrebbe fare di più con i mezzi che si ritrova.
Sono anche interessanti gli attaccanti Condello, Galante e Ledonne che si muovono bene e molto. Ledonne è un brevilineo peperino che può sparigliare le marcature.
Amansour spinge molto perchè è un attaccante, ma viene usato da terzino da Bonatti perchè è forte e davanti non c’è posto, senza contare che questa per vocazione è una squadra a trazione anteriore. Il ragazzo è un altro che ha gamba, speriamo maturi in tattica e tecnica.
Orlando conferma la teoria dei terzini “fluidificanti” che Bonatti desidera. Arrembante.
Infine citerei due che non stanno giocando tanto, Maressa e Costanza.
Maressa l’ho visto poco, ma mi è piaciuto. Costanza ha perso il posto, ma l’anno scorso a me piaceva molto, Bonatti evidentemente lo trova inadatto per qualche motivo. Spero avrà occasioni in futuro.Oggi la squadra ha faticato tantissimo contro un’Entella aggressiva e in forma atletica strepitosa. I nostri hanno giocato poco in velocità nonostante la superiorità numerica e le punte mobili. I centrocampisti hanno inciso poco slegando la squadra nonostante restasse, per disposizione, corta e forzando la difesa ai lanci lunghi.
Insomma, non una buona prova, questa squadra può fare meglio.Bonatti sta schierando una formazione ultraoffensiva, zeppa di trequartisti li in mezzo, tutta gente che sa giocare palla.
L’esordio di Amansour, esterno offensivo ma schierato terzino, è stato positivo.
Nonostante la trazione anteriore, gli equilibri sono comunque stati ottimi.
Speriamo si continui così.Visto che sta per iniziare la nuova stagione ufficiale e che ho passato un po’ di tempo a seguire il precampionato e il calciomercato di categoria, volevo fare una piccola analisi delle avversarie.
I campioni dell’Atalanta sembrano inferiori all’anno passato, soprattutto in difesa dove, infatti, hanno i fuoriquota, ma non eccelsi pure loro.
Colley e Cortinovis da seguire in primis, seguirei anche Piccoli e Traorè che però mi danno qualche dubbio in più: il primo è solido e tattico ma poco tecnico, il secondo veloce, ma poco ordinato.
Cartonatini: Esposito è davvero promettente e glielo invidio. Sembra una squadra ben costruita ed equilibrata, senza neanche la solita folla di fuoriquota.
A malincuore, li vedo favoriti, possiamo solo sperare in (nella) Madonna.
Roma, altra squadra di alto livello. Oltre a Riccardi, per il quale già stravedo, punterei i fari su Bove.
Torino, squadra senza nè capo nè coda, strapiena di fuoriquota da gestire a rotazione, senza un buon portiere e allenatore decente. Seguirò Sandri ed Enrici.
Il fuoriclasse del Napoli è l’allenatore: apprezzo molto Baronio. Li vedo inferiori all’anno scorso. Seguirò Idasiak, Mamas e il nostro ex Cavallo.
Fiorentina: squadra che piazzerei tra le prime quattro avversarie dei nostri. Buona in tutti i reparti, terrei d’occhio il portiere Brancolini, le punte slovene Simic e Kukovec e sono curioso di vedere Fruk.
Lazio: i neopromossi sono comunque nobili e interessanti, hanno diversi ragazzi che potrebbero sorprendere: tra tutti, da seguire Raul Moro, ma anche Shehu, Porcaro e Kaziewicz
Genoa: ha un settore giovanile sempre prolifico, in più ha fatto parecchia spesa e credo possa essere un’outsider. Da seguire Conti e Cleonise.
Empoli: squadra di cui diffidare, da seguire il veramente interessante Ricci e, ovviamente, Lipari, sperando che giochi.
Bologna: ha fatto acquisti interessanti, diverse individualità, da seguire Juwara, il portiere Molla e Cangiano che mi pare ottimo.Rosa può essere il nuovo Rogerio e non sarebbe male.
Rafia speriamo non il nuovo Pereira, sembra simile ma più di carattere
Mota al massimo il nuovo Frick 😀
Diciamo che buoni giocatori ne usciranno, per il top punto su Portanova, fosse solo per l’età!L’idea è quella.
Ha avuto buone richieste, concreteLe champion d’Italie s’est renseigné sur la situation du défenseur parisien, dont l’avenir reste flou.
H. De. 26 août 2019 à 08h44Les jours passent, et Stanley Nsoki (20 ans) se rapproche d’un départ du PSG. Malgré le long feuilleton de la reprise du Gym, les deux clubs continuent à négocier au sujet du défenseur parisien. Nice privilégie un prêt avec option d’achat. Une formule qui n’enthousiasme guère la direction sportive parisienne, qui avait un accord sur un transfert ferme avec Newcastle il y a un mois (environ 11 M€).
Nice reste en poleDepuis quarante-huit heures, Paris sait qu’il dispose d’une autre carte à jouer dans ce dossier. Et pas des moindres. Intéressée depuis un an – avant la signature de son premier contrat professionnel – au point d’inviter le joueur sur le lieu de ses installations, la Juventus Turin a rappelé Paris ces derniers jours afin de prendre le pouls sur la situation de son défenseur axial gaucher (en capacité également d’évoluer au poste de latéral). Le club italien, engagé avec Paris dans d’autres discussions (Neymar, Paulo Dybala), s’est dit prêt à formuler une offre mais veut avoir, avant, un certain nombre de garanties sur la situation du joueur vis-à-vis de ses agents.
La Juventus a travaillé sur le dossier Nsoki depuis plusieurs mois avec les représentants du joueur – Talents Eleven Football -, qui disposent du mandat jusqu’au 2 septembre. Problème : Nsoki a signifié récemment à Paris qu’il souhaitait changer de représentant et s’engager avec une structure allemande (Rogon). Face à ce flou, qui avait déjà éloigné Rennes du dossier, la Juventus réfléchit à formuler une offre. Une décision définitive n’avait pas été prise dimanche soir. Alors qu’un club allemand est toujours attentif, Nice reste donc en pole dans ce dossier pour le moment.
E’ un difensore centrale sinistro, pare che il PSG avesse già un accordo col Newcastle per undici milioni di euro.
Scusate, Cangiano dato al Bologna per una cifra risibile, ancora peggio. Dovevamo darglieli noi.
Cosa pretendi da tuttojuve 😀
Ovviamente sarebbe per la U16Riguardo alla operazione con la Roma per Rugani, volevo dire un paio di cose.
Innanzitutto Rugani non è un campione ma da riserva nella Juve ci può stare tranquillamente, quindi un prestito col solo diritto ci starebbe anche bene, perchè permetterebbe di alzare il prezzo dell’opzione e pure quello del prestito. Se tornerà poco male, Chiellini andrà in pensione e farà il quarto.
Riguardo i giovani in cambio, Riccardi è da prendere e basta. Gli diano questi dieci milioni e facciamola finita.
Su Celar ho qualche dubbio in più: secondo me non avle più di tre-quattro milioni e quindi lo mollerei. Mi spiace per Cangiano piuttosto, io lo avrei preso volentieri e non capisco perchè la Roma lo abbia dato in prestito.Tuttojuve
Classe 2004, buone relazioni da parte di tutti gli osservatori che lo hanno seguito. La Juve non molla la presa sul giovane centrocampista Leonardo Straccio, sul quale resta comunque favorita l’Inter. Si tratterebbe di un rinforzo per la categoria Under 15, i bianconeri potrebbero provare l’assalto nello sprint finale per battere al fotofinish i nerazzurri.
Allora, difficilmente ho visto una partita più brutta di quella di oggi, grazie anche alla Reggiana.
Molta confusione, passaggi sbagliati a iosa, interventi goffi e scoordinati, gente piantata sulle gambe, errori proprio concettuali tipo quelli di di Pardo.
Voglio dimenticare.
Posso solo dire che i migliori sono stati Nocchi, che ha fatto miracoli trovandosi spesso un avversario solo sul secondo palo e Lanini che ha sempre avuto grandi potenzialità ma a cui sono sempre mancate continuità e determinazione, speriamo sia maturato. Bene anche Rafia, nonostante la marcatura a tallone, spesso raddoppiata, ha fatto vedere lampi di gioco e tecnica.
Peggiori ovviamente di Pardo. Abbiamo ottimi terzini destri, dev giocare un adatttato, mah!
Male anche Toure e so di andare controcorrente. Per carità, uno dei pochi che vince contrasti e difende palla, corre parecchio, ma a me questi giocatori solo fisici non piacciono perchè sono confusionari e poco utili alla manovra. Un altro è Olivieri, ma almeno lui ogni tanto qualcosa di tecnico lo fa: peccato la porta la veda col binocolo e difficilmente sia utile dietro la punta.
Dai, peggio dell’anno scorso non si può fare, anche se penso che l’allenatore porti qualche svantaggio rispetto a Zironelli, che a me piaceva. Doveva solo stare più calmo, il nostro ex mister.Stamattina il Grasshoppers ha ufficializzato Monzialo in prestito con diritto di riscatto.
Ottima notizia.
Operazione sfoltimento U23 partita.
dal quel poco che so, i canditati alla partenza che stanno già trattando sono Masciangelo, Muratore, Pereira e Kastanos.
Le richieste di acquisto sarebbero molto gradite, ma pare non ve ne siano di decenti, quindi ora stanno esaminando le richieste di prestito dal punto di vista tecnico.A naso direi che possiamo salutare nonno del Prete 😉
De Winter mi piace moltissimo e capisco Zauli che preferisce impiegarlo a centrocampo piuttosto che fargli fare il terzino come spesso ha fatto l’anno scorso.
Vabbè dai, basta rinnovare a Meneghini 😀
A parte gli scherzi, i difensori centrali sono troppi e per questo si tenta qualche variante: andrà a finire che a destra ci finira Gozzi 😀
In alternativa, si può tenere in primavera Wesley (quando avrà il transfert) o, più probabilmente, Rosa.Comunque nell’audio della partita ci sono finiti dei prescrittini, evidentemente appostati vicino alla telecamera e posso solo dire che sono contento della loro rosicata. Auguri e godetevi Madonna :p
Grazie, interessante!
Conosce già l’italiano, bene!
Ha giocato con Asencio! O.o -
AutoreArticoli