@laserta
attivo 1 settimana, 1 giorno faRisposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
La rosa mi risulta di 31 elementi, non contando NESSUN 2001, anche se è probabile che nel corso della stagione saranno in diversi, tra loro, a fare presenza.
La squadra è stata stravolta e già questo non lo ritengo un bene.
L’assetto tattico è un mistero, diamo per ammesso (e non concesso) che nelle ultime uscite si sia provato lo schema definitivo e proviamo a pensare ad una formazione titolare.4312
Del Favero
Kameraj – Delli carri – Vogliacco – Tripaldelli
Portanova – Morrone – Caligara
Nicolussi
Kulenovic – OlivieriKameraj è un adattato: se non avesse convinto, ci sarebbe Meneghini (anche lui con poca esperienza), meno probabile Freitas
Tourè potrebbe scalzare Morrone nel caso (possibile) che quest’ultimo non abbia convinto, in attesa di capitan Muratore.
Anche Nicolussi è un adattato, ma gode di una stima che, sinceramente, fatico a comprendere. Nel caso, ci sarebbe più Montaperto che Lombardi, come alternativa
Davanti le scelte sono pressochè obbligate, in attesa che Morachioli (comunque più adatto ad un 433 o 4231 e, quindi, ad un cambio modulo in corsa) guarisca e che Sanè dimostri cosa sa fare.In Youth league prevedo tanta rotazione e prevedo pure diverse partenze a gennaio…
AUGURI!Penso che i problemi con il Genoa fossero due: Salcedo venduto come portachiavi di Pellegri e le contropartite. Infatti Kean è stato spedito a Verona all’ultimo minuto quando si è dato per non fattibile l’affare col Genoa.
Cosa succederà a gennaio? Boh! La cosa sul Milan mi sa tanto di bufala per mettere pressione. Vedremo.Riguardo Sane, non posso dire di conoscerlo, posso solo dire che la stagione scorsa è partito bene, afflosciandosi sulla distanza.
E’ una punta pura, fisica ma non massiccia, ha una certa velocità nello stretto. Il resto lo vedremo insieme.Del Sole è un buon piede, ma come se ne vedono.
Sicuramente viene seguito da parecchi mesi (lo so per certo) ed ha ricevuto offerte già a gennaio. Se verrà preso, di certo verrà subito riprestato, al Pescara o altrove, penso più altrove, conoscendo i miei polli.
Francamente spero che non si facciano prendere per il collo dal Pescara, sono altri i giocatori da prendere ad ogni costo… tipo quelli con le iniziali uguali 😀Come al solito, gli ultimissimi giorni, pagando, si sistemano tutti.
Si parla (da fonti per me non attendibili) di più operazioni con il Pescara per piazzare Kanoutè in Abruzzo. Mi auguro di no, il Pescara non ha nulla che ci possa interessare.
Delli Carri è ruvido e scarso, per dirne solo uno. Alla larga.Di Kanoutè io non so nulla, ho letto in giro che l’avrebbe richiesto l’Avellino.
Di certo io avrei preferito tenere lui e dare via Del Favero, Coccolo e VogliaccoMontaperto è il classico trequartista che effettivamente non abbiamo, anche se pare che a del Canto piaccia Fagioli. Bravo lo è, è un 2000 che l’anno scorso il mister ha convocato cinque volte sotto età, facendolo subentrare due volte. Non lo conosco così tanto da capirne le potenzialità (l’avrò visto tre o quattro volte, direi che vale la pena provarlo.
Quel che mi preoccupa è che il mister sia un integralista del 4312. Che dio ce la mandi buona.
Sturaro non andrà al Genoa, anche se Marchisio rientrerà a breve, ma di soluzioni se ne trovano 😉
Buon pranzo!Olivieri è un attaccante esterno/ seconda punta, piuttosto veloce, punta spesso gli avversari, ha fiuto del gol ma non dialoga molto.
Sicuramente meglio di Aurelio. Traoré sarebbe stato ancora meglio.
Pellegri arriverà, lo dico da tempo infinito. Arriverà. Punto.
Buon pomeriggio.Più opzione su Sturaro.
Ma poco importa quel che dicono i giornali, se si chiuderà, si chiuderà entro lunedì.
A proposito di articoli, ilbianconero dice che uno “scambio” verrà fatto con l’Empoli: Untersee in toscana e il già pluricitato Olivieri a Vinovo. Questo potrebbe chiudere la porta ad Aurelio, sarebbero troppi gli esterni, di sicuro il neonazionale Penner resterebbe con Pedone.Per quanto ne so, quando le parti si accorderanno per Rogerio, arriverà Aurelio
Alla Juventus Salcedo non interessa e non credo lo prenderà. Se succederà, sarà per “aggiustare” i conti.
Su Pellegri, invece, siamo messi benissimo, in primis perchè, volendo, i soldi ci sono, le contropartite pure e c’è pure il gradimento del giocatore e della famiglia, da parecchio.
Preziosi voleva darlo ai prescritti, ma alla fine la loro proposta era meno vantaggiosa di quel che sembrava… …e non fatemi dire altro.
Se non lo prendono con queste premesse, mi arrabbio e pure molto.
Se invece lo prenderanno, faccio fioretto!Oggi incontro col Genoa e sto già pregando in tutte le lingue.
Intanto, l’Independent inserisce la Juventus in pole position per l’ingaggio del giovane mediano anglo-irlandese Marcus Samuel Michael McGuane.
Nonostante sia del 1999, non sarebbe un acquisto per la primavera, perchè si punta a ingaggiarlo a scadenza di contratto, giugno 2018.
Il ragazzo pare non voler rinnovare nonostante la volontà dell’Arsenal di prolungare e di inserirlo in prima squadra, cosa improbabile, visto che per ora ha solo disputato 25 minuti in league 2 con la squadra riserve.Buon inizio settimana, Alex!
Scusami se mi rifiuto di giudicare il precampionato, perchè penso serva proprio a sperimentare, fare rotazioni e provare possibilità per le partite di campionato.
Posso solo commentare che Morachioli è ancora convalescente dal grave infortunio, che Fagioli sta bene in U17 e che dubito vedremo ancora Kameraj terzino.
Anche sul modulo, credo manchino ancora un paio di innesti o tre.
Per esempio, se arrivasse Aurelio, mi parrebbe abbastanza logico giocare col 433, anche se il romano può benissimo fare anche la punta, come può farla Campos, ma non è il loro mestiere.
PER ME, il trequartista non ce lo abbiamo, anche se in molti lo hanno fatto in passato (Lombardi, Scapin, Nicolussi, Capellini, Caligara, Ndyaie, financo Muratore), ma sempre da “non professionisti” del ruolo.
Sarebbe quindi assurdo scegliere un modulo che lo preveda: ma Dal Canto saprà quel che deve fare.Ciao Alex
1) Aurelio è un esterno destro che può giocare anche come sinistro o centrattacco. Francamente non mi pare meglio di un Puntoriere, per capirsi, lo stesso Sassuolo ha giocatori migliori come Raspadori.2) Il Genoa ha appena ceduto in prestito la riserva di Pellegri, ovvero Bianchi, un 2000, ai cuginastri. Secondo me significa che Pellegri resterà a Genoa, ma io sono CONVINTO che ci rimarrà in prestito 😉
Io su Pellegri non ho gufato… conosco i miei polli… e c’erano molti motivi per pensare che il trasferimento ai baraccati fosse una pagliacciata, motivi che non mi va di ripetere.Intanto Pellegri ai cartonati viene dato per saltato dalla redazione sotto la lanterna di Repubblica.
CVDHo provato a verificare questa notizia dell’esterno offensivo romano in forza al Sassuolo, Giuseppe Aurelio, che pare sia vicino ai nostri colori ed ho trovato conferme.
Altro non so. -
AutoreArticoli