@laserta
attivo 2 giorni, 10 ore faRisposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
La formazione tipo sarebbe:
Daffara (Radu)
Pedro Felipe – Scaglia – Martinez
Pietrelli – Crapisto – Faticanti – Nonge (Macca) – Pagnucco (Finocchiaro)
Guerra – Anghelè (Vacca)Manca una punta di peso, ma per il resto non mi dispiace.
ATTACCANTI
destri
Lorenzo Biliboc 22/ott/2006
Versatile, mi piace moltoRayan Djahl 12/lug/2006
Giocatore strano, capace di mirabilie come di sfondoni, ma mi piace per l’impegno che mette sempre e per l’umiltàAlessandro Pietrelli 5/gen/2003
Ha dimostrato di avere doti, questo dev’essere l’anno della consacrazioneMattia Compagnon 06/nov/2001
Buon giocatore che non ci serve, speriamo trovi estimatoriLuca Amaradio 16/ago/2005
Non ha ancora espresso il suo potenziale, teniamolosinistri
Gabriele Finocchiaro 16/mar/2006
Questo ragazzo è oro nelle mani di BrambillaSerigne Deme 04/feb/2005
Non ne ho capito l’acquisto(mezze) punte
Reparto fin troppo folto
Felix Afena-Gyan 19/gen/2003
Mi è piaciuto, ma non da riscattare per quattro milioni.Luís Semedo 11/ago/2003
Semplicemente no, nessun riscattoLorenzo Anghelè 26/feb/2005
Questo ragazzo mi piace moltissimo, quest’anno ha avuto sfortuna, speriamo nel prossimoJuan Ignacio Quattrocchi 03/feb/2004 (21)
Semplicemente no.Simone Guerra 30/ago/1989
Il fuoriquota perfettoAlessio Vacca 15/giu/2005
Diego Pugno 07/lug/2006
Le nostre due nuove punteGianmarco Di Biase 26/nov/2005
Tommaso Mancini 23/lug/2004
Può valere la pena di tenerli in rosaLeonardo Cerri 04/mar/2003
Emanuele Pecorino 15/lug/2001
Il loro tempo è passato, alla JuveIvano Srdoc 08/mag/2005
Silvano Biggi 09/gen/2006
Non hanno fatto vedere abbastanzaCENTROCAMPISTI
Esterni destri
Livano Comenencia 03/feb/2004
Mai piaciuto. Spero ci possano incassare qualche soldo.Stefano Turco 24/gen/2005
Valido, anche come eventuale terzinoClemente Perotti 22/gen/2003
Non riesce a convincermi, da sistemare.Andriy Firman 01/mar/2005
Se ha estimatori può andare.Esterni sinistri
Nicolò Cudrig 07/ago/2002
Nonostante mi piaccia, diventa fuoriquota e va lasciato andare.Alessandro Nisci 23/gen/2006
Filippo Pagnucco 09/feb/2006
I nuovi futuri esterni bassi della NG sono loro.Mediani
Giacomo Faticanti 31/lug/2004
Sembra che il riscatto sia sicuro e ne sono contentoJoseph Nonge 15/mag/2005
Mi piace molto, forse manca un po’ la testa, se ha voglia di rimanere…Alessandro Sersanti 16/feb/2002
Fuoriquota e quindi da lasciare andareAugusto Owusu 28/gen/2005
Non mi sembra abbia grandi margini di miglioramentoFederico Macca 22/ott/2003
Bravo, mi è piaciuto.Diego Ripani 12/set/2005
Merita una stagione in CFrancesco Crapisto 15/gen/2006
Uno dei miei pallini. Spero si faccia onore.Adam Boufandar 11/ago/2006
Centrocmapista solido, da collaudare in CValdes Ngana 17/ago/2006
Lui mi piace meno.Andrei Florea 30/mag/2005
Tecnica e grinta, anche lui, se vuole rimanere…Trequartisti
Christos Papadopoulos 20
Vasilije Adžić 12/mag/2006
Nicolò Ledonne 23/mar/2004
Ruolo di cui possiamo anche fare a meno o in cui adattare altri elementi, quindi Adzic in prima squadra, Papa non riscattato e Ledonne a disposizione di estimatori.Difensori
Terzini destri
Federico Savio 23/giu/2005
Alessandro Ventre 24/feb/2006
Considerando che il primo può fare anche il centrale, mentre il secondo l’esterno di centrocampo a cinque, li terrei entrambi.Terzini sinistri
Riccardo Turicchia 05/feb/2003
Prestito.David Puczka 26/gen/2005
A me non è dispiaciuto, ma Brambilla l’ha considerato poco. Io lo terrei.Jean-Claude Ntenda 03/set/2002
Fuoriquota da vendere.Lorenzo Giorgi 18/mar/2006
Come riserva va bene, altrimenti primavera (se si farà la U18).Difensori centrali
Pedro Felipe 23/mag/2004
Ottima promessa da rimettere in formaFilippo Scaglia 31/gen/1992
Ha dimostrato di essere molto utileShane van Aarle 05/giu/2006
Vediamolo!Javier Gil 03/mag/2006
Se si trova posto da titolare in B, perchè no?Alessandro Bassino 12/feb/2006
Altro ottimo elemento che deve riprendersi, probabilmente gli farebbe bene una stagione in primavera da capitano.Bruno Martinez 19/giu/2006
Deve farsi una stagione di CLorenzo Villa 26/lug/2003
Non possiamo tenere tutti, da non riscattare.Riccardo Stivanello Difensore centrale 24/apr/2004
Personalmente, non riscatterei nemmeno lui.In attesa del mercato in entrata, volevo sbizzarrirmi ad analizzare i giocatori che la Juventus può schierare, ad oggi, in JNG, in modo da capire la rosa di partenza e chi potrebbe andare via, magari portando qualche soldino. Ovviamente è una valutazione PERSONALE, non ho informazioni dalla società.
Cominciamo dai portieri.
Due premesse. Zelezny quasi sicuramente non rinnoverà ed io amerei avere Radu, che mi piace moltissimo, già promosso in NG, però è infortunato, recupererà, ma gli farei inziare la stagione in primavera con Marcu.
Dunque rimangono:Giovanni Daffara 05/dic/2004
Portiere che mi piace moltissimo, magari deve un pochino migliorare coi piedi, ma ci punterei. Qual è il passo migliore per la sua crescita? Soluzione migliore la B (si parla del Modena), ma solo se gioca, altrimenti si faccia un altro anno di C con noi.Matteo Fuscaldo 25/feb/2005
Non è un pessimo portiere e lo terrei come secondo.Giovanni Garofani 20/ott/2002
Da quest’anno sarebbe un fuoriquota e i fuoriquota devono essere leader d’esperienza come Scaglia e Guerra. A me piace, ma deve andare in prestito, se nessuno ce lo paga.Simone Scaglia 12/lug/2004
Simone Cat Berro 15/mag/2007
Possono andare via.Quindi, ad oggi, io avrei Daffara e Fuscaldo da confermare, il terzo portiere si preleva nel caso dalla primavera. Se Daffara va, subito Radu.
La stampa sportiva belga da per firmato il contratto da professionista del talentino, difensore centrale sedicenne belga Wout Gielen
..e la quinta è andata male.
Parlando della partita, poteva andare diversamente se una di quelle due traverse fosse entrata, ma sopratutto se, come sarebbe stato giusto, la punizione del secondo pareggio fosse stata assegnata a noi invece che al Verona, quello è stato un vero abbaglio da parte dell’arbitro e del guardalinee che ci è costato un gol. Un punto non avrebbe cambiato granchè, ma sarebbe stato giusto.
Mi interesserebbe più parlare della squadra in generale.
Personalmente, sarà che sono rassegnato già da inizio stagione perchè sono convinto che questa squadra ha aggiunto ai difetti di quella dell’anno scorso quello del tasso tecnico, ma soprattutto di quello atletico inferiore. Questa squadra probabilmente non arriverà ai play off, ma poco male: come sempre è importante la crescita dei ragazzi, fossero anche due o tre i 2005 che meriteranno la serie C. Per me, Anghelè è sulla buona strada, Vinarcik anche, spero in un Domanico e uno Srdoc sani e un Ripani più maturo.
Montero, col suo gioco offensivo, aiuta più gli attaccanti (e forse i portieri) a mettersi in mostra. Oggi, spesso tre, massimo quattro difensori nostri si trovavano davanti cinque, sei attaccanti veronesi: il centrocampo dov’era? E’ solo un problema atletico o anche di equilibri tattici? Temo la seconda delle due. E’ una scelta. Io appoggio in pieno i nostri, comunque vada.
Forza ragazzi, la stagione è lunga.Seconda partita contro l’Empoli persa nel primo tempo di fronte ad un avversario che ha ben dodici 2004 in rosa, un centravanti che è grosso il doppio dei nostri difensori (epperò negli ultimi venti minuti era sempre per terra… …scandaloso). Vinarcik disastroso per 45 minuti (rimane un portiere molto promettente che deve crescere) ed un Owusu poco incisivo, poco tecnico e anche poco intelligente. Terza partita contro il Milan che è sicuramente una squadra forte e in forma, ma stavolta sono bastati cinque minuti di panico per perderla: per il resto è stata equilibrata.
Peccati di gioventù: questa squadra ha talento ed un allenatore che, contrariamente alla propria fama, è offensivista e non carica i propri giocatori, ma li protegge e rispetta gli avversari da gran signore (vedere eliminazione contro il Sassuolo dove lui ha solo fatto compliemnti, mentre Carnevali e Bigica hanno solo sputato acido). Non vinceremo il campionato, magari nemmeno entreremo nei play off, ma io sono contento del lavoro che si sta facendo. Forza ragazzi, convinzione e forza Mister, barra dritta.Prima partita e prime impressioni, che i guidizi sono prematuri.
Difesa da registrare che esalta un Vinarcik splendido tra i pali e nelle uscite basse.
Vacca molto sotto le proprie possibilità, Srdoc e Di Biase si rompono praticamente subito (auguri ragazzi).
Chi segnalare in questi novanta minuti? Per me, Pagnucco ha giocato molto bene.Per il futuro, dando tempo ai 2006 di evolversi ulteriormente, tra i 2005 mi aspetto molto da Anghelè che considero un attaccante tecnico e moderno.
Alla prossima!
La stagione è partita, ma la prima notizia importante è relativa alla stagione 24/25: si aumenterà il numero delle squadre da 18 a 20.
Ora per una volta si è passati dalla brace alla padella, visto che l’idea che circolava era quella che si volesse tornare ai due gironi senza retrocessioni… …non c’è mai limite al peggio.
Ora, fare un campionato a venti squadre con i play off in coda è una cosa geniale, soprattutto pensando che cinque di queste squadre avranno anche la coppa (per la prima volta non ci riguarda 🙁 ), è una follia.
Già è una follia per la serie A, ma almeno c’è la scusa che più partite=più soldi. In primavera questa ragione non c’è.
Per me, pura follia, che però ci ha evitato il suicidio del ritorno al passato.
Non so che dire, la FIGC non è mai stata peggiore di così: ma può sempre piovere…Cos’è questa notizia di Turco al Salisburgo per quattro milioni? FERMATEVI!
Turco è una punat atipica completa e di gran talento e carattere, quattro milioni sono nulla, ne varrà molti di più molto presto!La salvezza è arrivata, i play off no per un pelo, ma io sono soddisfatto, è stato fatto un buon lavoro.
Ora c’è da rifare buona parte della squadra e non c’è dubbio che ci saranno pochi acquisti/ prestiti, visto che, nonostante l’età, Hujsen e Yildiz dovranno essere titolari e non vedranno la primavera. Giusto così, Haaland non avrebbe mai accettato la seconda squadra, i due hanno bisogno di un livello più alto per crescere. Così credo accadrà per Turco, nonostante l’età innalzata per la primavera.
Se avrò tempo, farò una situazione quanto primaVolevo solo dire che io su questa squadra non ho dubbi e credo che stia facendo benissimo per le condizioni nelle quali gareggia.
La promozione di Hujisen, seppur meritata, mi sembra dovuta in ottica contratto, perchè se ci fosse stato bsiogno di rinforzi, non si sarebbe dovuti intervenire in quel reparto, ma in ben altri.
Calma e gesso. I risultati e la salvezza arriveranno, così come dei giocatori fatti e finiti a fine stagioneCapitolo Lecce in campionato e coppa Italia.
Francamente ho visto una squadra di poca corsa. Col Lecce mi hanno deluso molto Nonge e Mbangula, in coppa Nonge, Mancini (macchinoso), Ripani e il solito compassato Doratiotto.
Col Lecce non mi è piaciuto quanto poco abbia girato la palla e quanto poco si sia andati sul fondo. In coppa le cose sono già andate meglio, piuttosto non ho capito i cambi e alcune scelte iniziali. Mancini si vede che è imballato, mentre Turco a corso tanto e bene quando è entrato. Ora, a meno che Nicolò e Kenan non abbiano novanta minuti nelle gambe, la scelta è inspiegabile.
Mi fa piacere avere visto un Pisapia in gran spolvero: se tornerà ai propri livelli sarà utilissimo, così come sarà oro Domanico a seguito della prtenza di Huijsen verso la C.
Tranquilli, la barra è dritta e la forma tornerà. Forza ragazzi.Oggi sconfitta a Bologna.
Nulla di drammatico.
Mi piace come Montero fa giocare la squadra e mi piace come tratta e guida i ragazzi, quindi sono convinto che lui saprà cosa dire e fare per analizzare la sconfitta e trarne insegnamento per se e per i ragazzi.
Questa volta i cambi non sono stati incisivi come in passato e i ragazzi hanno stranamente sbagliato cose anche semplici: sul gol dalla luga distanza nessuno è andato a chiudere sul portatore di palla, sul primo gol segnato dall’area piccola ci sono state le occasioni per allontanare, sul gol dell’otto difesa posizionata male sull’inserimento da centrocampo (li anche colpa dei nostri centrocampisti che non l’hanno seguito) così come sull’incornata di Amey non era certo adatto Mbangula per marcarlo…
Tanti bei cross sul secondo palo (come da indicazioni di Mister Montero), ma nessuno mai a raccoglierli.
Aggiungi la bella prova del Bologna che chiudeva benissimo, sembrava giocare in tredici e quella meno felice di qualche nostro elemento e pure un pizzico di sfortuna e nervosismo.
Si è perso, ma tutto sommato poteva pure finire diversamente nonostante tutto, quindi, bravi e avanti. -
AutoreArticoli