Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Ok, per quello che può contare, spulciando le ultime convocazioni della nazionale di categoria, ho notato che il Milan ha tre giocatori nel giro azzurro: un difensore Adam Bakoune, un centrocampista, tale Tommaso Mancioppi e un attaccante Filippo Scotti, che mi sembra sia andato in goal contro il Monza. La Roma invece uno soltanto: il centrocampista Mattia Mannini anche lui in goal contro la Lazio. Ma vabbè sono soltanto spigolature, in attesa dei prossimi confronti diretti. 🙂
Il Vicenza, in effetti, ha compiuto un’impresa, battendo la Fiorentina, considerata anche la differenza di disponibilità economica fra le due società e che la prima squadra vicentina è appena retrocessa in C! Non so come sono messi sul piano individuale ma devono aver fatto un ottimo lavoro di squadra. Guardando i punteggi il Milan sembra aver avuto vita facile contro il Monza che se non erro anche noi avevamo regolato nel nostro girone, mentre la Roma vinto di misura nel derby. Hai avuto modo di vederle giocare? Hanno individualità di spicco? Grazie, as usual, per gli approfondimenti. 🙂
Intanto 3-0 al Sassuolo nel ritorno dei quarti di finale. Vittoria netta (almeno nel punteggio) e siamo tra le prime quattro! Grandi ragazzi, fino alla fine! ⚽🏆❤
Ah ok, una sola partita sotto età per Pisano, quindi.
Si avevo notato anch’io, basandomi solo sulle presenze e sui goal, che nell’U16 è stata effettuata una rotazione molto oculata nel reparto offensivo. Immagino sia per abbondanza di alternative valide, sia per la necessità di dare modo a tutti di crescere e fare esperienza. Scelta che mi trova assolutamente d’accordo con il Mister.
Una precisazione: ma Scienza di solito gioca tipo mezz’ala/trequartista o viene schierato nei tre davanti? Nei video delle partite che ho visto non si capiva granchè bene, anche se la squadra mi sembrava schierata con un 4-3-3 fluido e lui spesso partiva da dietro. Comunque giocatore che mi è piaciuto davvero tanto (Scienza): grande spunto, velocità, facilità di calcio, gli ho visto segnare un paio di goal da fuori area niente male!
Anche Finocchiaro m’è sembrato uno che salta spesso l’uomo, ha qualità e vede bene la porta (mi sa che è il miglior marcatore o giù di lì).Comunque, davvero, da centrocampo in su tanta roba! La difesa non saprei come inquadrarla perché nelle due partite che ho visto, contro squadre motivate ma palesemente inferiori, gli avversari facevano davvero fatica a creare qualcosa. Mi pare sia abbastanza bravo il terzino (destro?), Balzano.
Grazie mille per la risposta. Si, negli ultimi tempi avevo notato che Pisano aveva giocato un paio di volte anche con la nostra Under 17 ed era stato convocato con la nazionale di categoria (nel pre-raduno del Campionato Europeo, se non erro), segno che gode di ottima considerazione anche in patria. Tornando alla Under 16 sono contento di trovare una conferma autorevole alle mie impressioni. Speriamo che i ragazzi possano arrivare più in là possibile in questi play off, come pure l’Under 17 e l’Under 15, non tanto per puntare al titolo, che a livello giovanile dovrebbe contare poco o nulla, ma per migliorare e trarne più insegnamento possibile 🙂
Ciao Laserta, sono un appassionato di calcio giovanile e seguo sempre sul vostro sito i risultati delle under bianconere per cui faccio il tifo. Visto che hai brevemente accennato alla questione, mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensi di Pisano come giocatore, per quanto hai potuto vedere finora e relativi margini di miglioramento. Premetto che, vivendo molto lontano da Torino, ho avuto modo di veder giocare Pisano (e tutta l’Under 16 di quest’anno) solo in paio di partite pubblicate integralmente su youtube, oltre che in pochi altri highlights, che mi hanno lasciato solo una vaga impressione di lui e della squadra. Detto ciò, sono rimasto sorpreso dal fatto che la scelta del Bayern sia caduta proprio su di lui, non avendomi lasciato una grande impressione, al contrario di altri giocatori che ho avuto modo di riconoscere ed apprezzare (come ad esempio Scienza, Finocchiaro, Boufandar, Crapisto). Per questo mi piacerebbe conoscere l’opinione di un esperto ed attento osservatore come te. Questo ragazzo è davvero un attaccante così forte da essere “sprecato” (passami il termine) nella rotazione con i compagni di reparto (come ad esempio Biliboc, da te citato, Pugo o altri) e da meritare più spazio in un grande settore giovanile come quello del Bayern? Grazie in anticipo per la risposta.
PS: già che ci siamo ti volevo chiedere cosa ne pensi complessivamente di questa UNDER 16. A me sembra complessivamente una buona annata dal punto di vista tecnico, con diversi elementi validi, soprattutto dalla metà campo in su e che cerca di giocare un calcio manovrato e offensivo. Però potrei sbagliarmi, dato che, come ti dicevo sopra, sono soltanto impressioni. 🙂
-
AutoreArticoli