Ad appena due giorni dalla roboante vittoria sul Milan per 4-0, scende di nuovo in campo la Juventus Primavera, per i quarti di finale della Viareggio Cup contro il Bologna. I felsinei vengono dalla vittoria sul Sassuolo dopo i calci di rigore che hanno premiato la squadra rossoblu. Fabio Grosso deve rinunciare a Luca Clemenza che ha chiuso in anticipo la sua stagione dopo lo sfortunatissimo infortunio subito al ginocchio nella ripresa della sfida contro il Milan. La prossima settimana si opererà per ricostruire il legamento rotto. Và a lui un grande in bocca al lupo e un arrivederci sui campi di calcio tra qualche mese.

La gara avrà inizio alle ore 14.00 sul sintetico dello Stadio “B. Ferdeghini” di La Spezia e sarà trasmessa in diretta TV da Rai Sport 1. Ma potrete seguirla anche qui su Giovani Bianconeri: vi aggiorneremo con la diretta testuale dell’incontro.

TABELLINO

JUVENTUS (4-4-2): Del Favero; Lirola, Parodi, Severin (11′ st Beruatto), Coccolo; Macek (11′ st Bove), Toure (33′ pt Tamba M’Pinda), Didiba, Cassata (11′ st Pozzebon); Di Massimo (33′ st Eleuteri), Morselli (33′ st Dieye).
A disposizione: Vitali, Blanco, Vogliacco, Vadalà, Zappa.
Allenatore: Fabio Grosso.

BOLOGNA (4-2-3-1): Sarr; Tazza, Italo, Goh, Rizzo; Menarini, Coulibaly; Silvestro, Persano, Tabacchi; Saporetti.
A disposizione: .
Allenatore: Colucci.

Marcatori: 4′ pt e 44′ pt Didiba (J), 6′ st Souare (B), 17′ st Di Massimo (J)

CRONACA LIVE

ore 14.04 < Viareggio Cup, Juventus-Bologna: iniziata la gara.

3′ pt < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 0-0: colpo di testa di Severin che sfiora il vantaggio.

4′ pt < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 1-0: GOL di Joss Didiba! Colpo di testa su assist di Lirola.

11′ pt < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 1-0: punizione insidiosa di Rizzo, attento Del Favero sul primo palo.

15′ pt < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 1-0: ruba palla Didiba che serve immediatamente Di Massimo, la conclusione dell’attaccante è però bloccata dal portiere.

24′ pt < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 1-0: palo colpito da Persano su cross di Tabacchi.

25′ pt < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 1-0: azione di Cassata che serve in mezzo Morselli, la sua conclusione sfiora il palo.

40′ pt < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 1-0: 3 minuti di recupero concessi dall’arbitro.

44′ pt < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 2-0: GOL di Joss Didiba! Doppietta del centrocampista camerunense che sfrutta un errore del portiere bolognese.

ore 14.50 < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 2-0: finito il primo tempo.

ore 15.08 < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 2-0: iniziato il secondo tempo.

3′ st < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 2-0: rischia grosso Del Favero non trattenendo una punizione centrale, palla in angolo.

6′ st < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 2-1: accorciano i rossoblu con una rete di Souare che beffa Del Favero con un pallonetto.

10′ st < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 2-1: punizione dal limite di Rizzo, Del Favero respinge in angolo.

17′ st < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 3-1: GOL di Alessio Di Massimo! Splendida punizione con dedica sotto la maglia per Clemenza.

30′ st < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 3-1: la Juve ora controlla con sicurezza in virtù del doppio vantaggio.

40′ st < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 3-1: ancora 4 minuti dir ecupero da giocare.

ore 15.53 < LIVE – Quarti Viareggio Cup, Juventus-Bologna 3-1: finita la gara.