La Juventus Under17 di Mister Matteo Cioffi ha chiuso al quarto posto la seconda edizione del Trofeo Città di Torre del Greco, torneo riservato alle formazioni Under17, disputato allo Stadio Amerigo Liguori dal 15 al 18 maggio. Sei i club partecipanti, divisi in due gironi: Girone A con Napoli, Turris e Lazio; Girone B con Juventus, Milan e Bologna.

La Juventus ha esordito contro il Milan in una sfida molto combattuta, terminata 3-2 in favore dei rossoneri. Le reti juventine sono arrivate grazie a Repciuc e Amadio, ma non sono bastate a evitare la sconfitta. Nel secondo match, la squadra ha reagito con determinazione e ha battuto il Bologna 1-0, grazie alla rete decisiva di Vitrotti, conquistando così il secondo posto nel gruppo e l’accesso alla finalina per il terzo posto.

Contro la Lazio, nella finale 3°/4° posto, i bianconeri hanno dato vita a una partita spettacolare terminata 4-4 nei tempi regolamentari (bianconeri sotto 3-0 all’intervallo), con una doppietta di Ceppi e gol di Amadio e Bracco. Ai calci di rigore, però, a spuntarla sono stati i biancocelesti, che si sono imposti 8-5 dal dischetto.

Nonostante il mancato podio, la Juventus Under17 ha mostrato qualità tecniche, capacità di reazione e un buon gioco collettivo. Il torneo ha rappresentato un’importante occasione di confronto e crescita, con ottimi segnali in vista della parte finale di stagione con i bianconeri già qualificati ai quarti di finale di campionato.

RISULTATI E MARCATORI

GIRONE B

  • Milan – Juventus 3-2 | (Repciuc, Amadio)
  • Juventus – Bologna 1-0 | Vitrotti)

FINALE 3/4 POSTO: Juventus – Lazio 4-4 (5-8 d.c.r.) | (Ceppi (2), Amadio, Bracco)