La Juventus Under 15 di Mister Benesperi esce dal “Centro Sportivo Bortolotti 2” di Ciserano con un pareggio importante per 2-2 contro l’Atalanta, nell’andata dei quarti di finale del campionato nazionale di categoria. Un risultato che tiene aperte tutte le possibilità in vista del ritorno, in programma sabato 25 maggio al Campo “Ale & Ricky” di Vinovo.

PRIMO TEMPO: OCCASIONI JUVE, GOL ATALANTA

È una Juventus vivace quella che si presenta in campo nei primi minuti: Salvai, Pame e Pipitò creano diverse occasioni, con quest’ultimo che sfiora il vantaggio con una spettacolare rovesciata stampatasi sulla traversa. Ma come spesso accade, al primo affondo l’Atalanta passa: al 10’ i bergamaschi colpiscono in contropiede con Torrente. I bianconeri continuano ad attaccare ma al 41’ arriva il raddoppio nerazzurro, su calcio di rigore piuttosto generoso trasformato da Cappellato.

SECONDO TEMPO: DOMINIO JUVE E RIMONTA

Nella ripresa la Juventus alza i giri del motore e prende in mano la partita. Le occasioni fioccano, soprattutto per Pipitò, che finalmente al 19’ trova il meritato gol dell’1-2. Brostic, chiamato in causa in due occasioni, risponde presente. La Juve spinge fino all’ultimo e, proprio nel recupero, Salvai trova il gol del pareggio: lanciato in profondità, salta il portiere e insacca il definitivo 2-2. Nel finale, però, una cattiva notizia per i bianconeri: al 42’ il capitano Ghiotto riceve il secondo giallo e viene espulso. Salterà la gara di ritorno.

TABELLINO

ATALANTA: Rondelli, Auteri, Odje, El Hafid, Kane, Gagliardi, Pansera, Torrente, Percassi, Cappellato, Edomwnoyi.
A disposizione: Ghezzi, Muji, Palmieri, Casali, Ghezzi, Pixner, Paglia, Meyou, Ravasio.
Allenatore: Alfonso Esposito

JUVENTUS (4-3-3): Brostic; Mazzetta, Balbo (12′ st Bonetti), Ghiotto, Samà; Tufaro, Pioli, Rastello (31′ st Rolando); Pipitò (38′ st Cotrone), Pame (38′ st Ndiaye), Salvai.
A disposizione: Repaci, Pal, Berthe, Mosso, Fornero.
Allenatore: Roberto Benesperi.

Marcatori: 10′ pt Torrente (A), 41′ pt rig. Cappellato (A), 19′ st Pipitò (J), 41′ st Salvai (J).