La Juventus Under14 torna a brillare a livello internazionale conquistando il primo posto alla nona edizione del McDonald’s Football Challenge, torneo svoltosi in Francia presso il Campus del PSG. Dopo i successi nelle edizioni 2022 (categoria U13) e 2023 (U14), i bianconeri si confermano protagonisti assoluti, portando a casa il titolo nella categoria Under14 con un percorso solido e una finale spettacolare.

Il torneo, nato nel 2016, ha visto la partecipazione di 12 squadre distribuite su tre categorie: U13, U14 e U16 femminile. Per la Juventus, guidata in panchina da Mister Andrea Mercuri, è stato un banco di prova importante contro club di alto livello internazionale.

Nel girone unico, la Juventus ha aperto il torneo con una vittoria di prestigio contro il Paris Saint-Germain: un 3-2 firmato dai gol di Aramini, Modica e Capello. Successivamente è arrivato un altro successo, questa volta per 2-1, ai danni dell’FC McDonald’s, con reti di Dwomo e Fazzalari. L’unico passo falso è stato il ko per 2-1 contro il Tottenham, in una gara comunque combattuta e decisa da episodi, con Dwomo ancora una volta a segno.

La rivincita è arrivata nella finalissima, dove i ragazzi classe 2012 di Mister Mercuri hanno alzato il livello e travolto gli Spurs con un netto 4-1, grazie ai gol di Fazzalari, Modicaca, Amendolagine e Pipitone. Un successo ampiamente meritato, costruito con qualità, determinazione e una grande mentalità di squadra. Per la Juventus Under14, si tratta della terza affermazione al McDonald’s Football Challenge nelle ultime quattro edizioni, a conferma del grande lavoro svolto dal settore giovanile bianconero anche in ambito internazionale.

RISULTATI E MARCATORI

GIRONE UNICO

  • Paris Saint-Germain – Juventus 2-3 | (Aramini, Modica, Capello)
  • FC McDonald’s – Juventus 1-2 (Dwomo, Fazzalari)
  • Juventus – Tottenham 1-2 | (Dwomo)

FINALE: Tottenham – Juventus 1-4 | (Fazzalari, Modica, Amendolagine, Pipitone)