La Juventus Under 14 di Mister Loria torna dalla Spagna con una medaglia di bronzo di grande valore, conquistata alla 11ª edizione della Madrid Football Cup, una delle competizioni giovanili più rinomate al mondo per la categoria U14. Dal 19 al 21 settembre 2025, 32 squadre provenienti da 18 Paesi si sono sfidate ad Alcobendas, nominata Città Europea dello Sport, in un torneo che ha visto in campo alcune delle migliori accademie calcistiche internazionali: da Real Madrid, Barcellona e Atlético, fino a Chelsea, Arsenal, Paris Saint-Germain, Porto e naturalmente la Juventus.

Inseriti nel Gruppo C, i bianconeri hanno subito imposto il proprio ritmo. Netto il debutto contro i danesi del Marienlyst, battuti 5-0 grazie alle reti di Mazza, Capello, Cerato, Vian e Modica. Ancora più rotondo il successo contro gli inglesi del Charlton Athletic (6-0), trascinati dalle doppiette di Capello e Aramini, oltre ai gol di Pipitone e Modica. Chiusura di girone con un altro 3-0, questa volta sull’Atlético Chopera, firmato da Mazza, Capello e Pipitone.

Nei quarti di finale la Juventus ha mantenuto alto il livello, superando 3-0 i padroni di casa dell’Alcobendas grazie a un’altra doppietta di Aramini e al sigillo di Cerato. In semifinale, contro il Rayo Vallecano, i bianconeri hanno vissuto l’unico grande rimpianto del torneo: l’1-1 firmato da Martello non è bastato e la lotteria dei rigori ha premiato gli spagnoli (7-6 d.c.r.).

La reazione, però, è arrivata subito: nella finale per il 3° posto la Juve ha piegato l’Atlético Madrid con una vittoria di misura, firmata dal gol di Cherchi. Il terzo posto alla Madrid Football Cup 2025 conferma l’eccellente crescita del gruppo 2012 e in aggiunta al prestigioso terzo posto conquistato dal gruppo di mister Loria, arrivano anche due importanti riconoscimenti personali: Bryan Aramini è stato eletto miglior giocatore del torneo, mentre Papa Ndiaye ha ricevuto il premio come miglior portiere della manifestazione. Un’ulteriore conferma della qualità e del talento messi in mostra dalla Juventus in questa edizione della Madrid Football Cup.

RISULTATI E MARCATORI

GRUPPO C

  • Marienlyst – Juventus 0-5 | (Mazza, Capello, Cerato, Vian, Modica)
  • Juventus – Charlton Athletic 6-0 | (Capello (2), Aramini (2), Pipitone, Modica)
  • Atletico Chopera – Juventus 0-3 | (Mazza, Capello, Pipitone)

QUARTI DI FINALE: Juventus – Alcobendas 3-0 | (Aramini (2), Cerato)
SEMIFINALE: Juventus – Rayo Vallecano 1-1 (6-7 d.c.r.) | (Martello)
FINALE 3/4 POSTO: Atletico Madrid – Juventus 0-1 | (Cherchi)