La Juventus Under14 di Mister Simone Loria ha chiuso al settimo posto il Torneo Internazionale di Cairo Montenotte – 5° Memorial Carlo Pizzorno, manifestazione giovanile che ha visto la partecipazione di 32 squadre provenienti da tutta Italia e dall’estero, disputata da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno nei campi della Cairese.
GIRONE DI QUALIFICAZIONE: TRE VITTORIE SU TRE
Inserita nel Girone A, la Juventus ha iniziato il suo percorso nel migliore dei modi. All’esordio è arrivata una netta vittoria per 5-0 contro i padroni di casa della Cairese, grazie alla doppietta di Zakaria Toure, ai due gol di Zanirato e al sigillo di Villoso. Nella seconda gara, i bianconeri hanno superato l’Union Gorla per 2-1, con le reti di Bentalba ed Esposito, mentre nella terza sfida del girone è arrivato un convincente 4-1 contro i croati dell’NK Istra, trascinati ancora da Toure (altra doppietta) e Laruccia, anche lui a segno due volte.
FASE FINALE: SFORTUNA E LOTTERIA DEI RIGORI
Agli ottavi di finale, i bianconeri hanno affrontato i Glasgow Rangers in una sfida molto combattuta, risolta con un bel 3-2 firmato da Toure, Laruccia e Serpico. Nei quarti di finale, invece, la Juventus si è arresa alla Sampdoria per 2-1, nonostante il gol del solito Laruccia.
Nelle sfide valide per i piazzamenti dal 5° all’8° posto, i giovani bianconeri hanno incrociato il Como: dopo lo 0-0 al termine dei tempi regolamentari, sono stati i lombardi ad avere la meglio ai calci di rigore (4-3). A chiudere il torneo, è arrivata una vittoria per 2-0 nella finale per il 7° posto contro l’NK Istra, già affrontato nel girone: a segno Bentalba e Arioli.
OSSERVATI SPECIALI: DUE INNESTI IN PROVA
Nel corso del torneo, Mister Loria ha potuto valutare anche due giovani calciatori in prova:
- Zakaria Toure, attaccante classe 2012 della Vigor Perconti (scuola calcio romana), autore di 5 gol nel torneo;
- Alessandro Gennaro Esposito, difensore centrale classe 2011 in forza ai campani della Victoria Marra, autore anche di un gol nel girone.
CONCLUSIONI
Nonostante la mancata qualificazione tra le prime quattro, il torneo ha offerto importanti spunti tecnici e caratteriali per la Juventus Under 14, che ha affrontato con personalità un torneo di livello, mostrando qualità nel gioco e nella gestione delle partite. Un altro passo significativo nel percorso di crescita del gruppo guidato da Mister Loria.
RISULTATI E MARCATORI
GIRONE A
- Juventus – Cairese 5-0 | (Toure (2), Zanirato (2), Villoso)
- Juventus – Union Gorla 2-1 | (Bentalba, Esposito)
- Juventus – NK Istra 4-1 | (Laruccia (2), Toure (2))
OTTAVI DI FINALE: Juventus – Glasgow Rangers 3-2 | (Toure, Laruccia, Serpico)
QUARTI DI FINALE: Juventus – Sampdoria 1-2 | (Laruccia)
PIAZZAMENTI 5-8 POSTO: Juventus – Como 0-0 (3-4 d.c.r.)
FINALE 7-8 POSTO: NK Istra – Juventus 0-2 | (Bentalba, Arioli)
Non sono presenti commenti.