La Juventus Under14 di Mister Pecorari ha preso parte alla quinta edizione della Chanteclair Bellinzona U14 Cup, andata in scena domenica 18 maggio 2025 allo Stadio Comunale di Bellinzona, in Svizzera. Un prestigioso torneo internazionale organizzato dall’AC Bellinzona, che ha visto protagoniste otto formazioni giovanili di alto livello: Juventus, Fiorentina, Servette, Lugano, Basilea, Zurigo, Lucerna e gli stessi padroni di casa del Bellinzona.
I bianconeri sono stati inseriti nel Girone B insieme a Lucerna, Zurigo e Lugano. L’esordio ha sorriso ai ragazzi classe 2011 di Pecorari, capaci di imporsi 2-0 contro il Lucerna grazie alle reti di Serpico e El Aqir, dimostrando subito solidità e qualità nel gioco. Nella seconda gara è però arrivata una sconfitta di misura contro il Lugano (1-0), mentre nell’ultimo match del girone la Juventus ha pareggiato 1-1 con lo Zurigo, con Modica autore del gol bianconero.
Risultati che hanno visto la Juve chiudere terza nel girone, restando così fuori dalle semifinali. I bianconeri hanno poi disputato la finale valida per il 5º e 6º posto contro i padroni di casa del Bellinzona. Dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari, la Juventus si è arresa ai rigori per 5-3, chiudendo così al sesto posto complessivo.
Un torneo che ha rappresentato comunque un’importante occasione di crescita per i giovani bianconeri, impegnati in un contesto di alto profilo internazionale e in confronti utili per proseguire nel proprio percorso di crescita.
RISULTATI E MARCATORI
GIRONE B
- Juventus – Lucerna 2-0 | (Serpico, El Aqir)
- Lugano – Juventus 1-0
- Zurigo – Juventus 1-1 | (Modica)
FINALE 5-6 POSTO: Bellinzona – Juventus 0-0 (5-3 d.c.r.)
Non sono presenti commenti.