La Juventus Under14, allenata da Mister Simone Loria, ha conquistato il quarto posto al 1° Memorial Carlo Zecchini, torneo giovanile di alto profilo organizzato dalla Pro Soccer Lab con il patrocinio del Comune di Grosseto. La manifestazione, che ha coinvolto 20 squadre suddivise in cinque gironi, si è svolta tra il capoluogo maremmano e Castiglione della Pescaia, su quattro impianti diversi, tra cui lo storico stadio “Zecchini”.
UN GIRONE DOMINATO
Inseriti nel Girone A, i Giovanissimi 2011 bianconeri hanno fatto la voce grossa sin dalle prime battute. L’esordio è stato convincente, con un netto 4-0 al Nick Calcio Bari grazie alle reti di Villosio, Arioli, Morando e Geraci. Nel secondo incontro, la Juventus ha pareggiato 1-1 contro i padroni di casa della Pro Soccer Lab, andando a segno con Mobilia. La terza gara è stata uno show bianconero: 11-0 contro il Velletri, firmato da Zanirato (4), Lenta (2), Prot, Mobilia, Morando, Scaglia e Bentalba.
DALLA LOTTERIA DEI RIGORI ALLA SEMIFINALE
Nei quarti di finale, contro un solido Arezzo, la Juventus non è riuscita a sbloccare lo 0-0 nei tempi regolamentari, ma si è imposta 5-4 ai rigori, mostrando freddezza e determinazione. In semifinale, invece, è arrivata una sconfitta per 3-1 contro la Lazio, nonostante il gol di Mobilia, autore di un ottimo torneo.
QUARTA PIAZZA DOPO LA SFIDA COL PERUGIA
Nella finale per il terzo posto, i bianconeri hanno affrontato il Perugia, cedendo 1-3 con rete juventina siglata da Fantone. Nonostante la sconfitta, la Juventus ha mostrato gioco, qualità e spirito di squadra per tutta la durata della competizione. A certificare le buone prestazioni della squadra, anche i riconoscimenti individuali: il centrocampista bianconero Alessandro Chiono è stato inserito tra i sette migliori giocatori del torneo, a testimonianza del suo grande impatto sulla manifestazione. Il quarto posto rappresenta un buon risultato e al tempo stesso uno stimolo a continuare il percorso di miglioramento individuale e collettivo.
RISULTATI E MARCATORI
GIRONE A
- Juventus – Nick Calcio Bari 4-0 | (Villosio – Arioli – Morando – Geraci)
- Pro Soccer Lab – Juventus 1-1 | (Mobilia)
- Juventus – Velletri 11-0 | (Zanirato (4) – Lenta (2) – Prot – Mobilia – Morando – Scaglia – Bentalba)
QUARTI DI FINALE: Juventus – Arezzo 0-0 (5-4 d.c.r.)
SEMIFINALE: Juventus – Lazio 1-3 | (Mobilia)
FINALE 3/4 POSTO: Juventus – Perugia 1-3 | (Fantone)
Non sono presenti commenti.