La Juventus Under14 di Mister Simone Loria ha chiuso con un prestigioso secondo posto la seconda edizione della California Youth Cup, andata in scena dal 23 al 26 maggio sui campi di Fresno, in California. Un torneo internazionale ricco di talento, emozioni e ottimo calcio giovanile, che ha visto i bianconeri confrontarsi con club americani e sudamericani di alto livello, portando con sé entusiasmo, gioco e qualità.
I ragazzi classe 2011 si sono messi subito in luce nel Gruppo A, chiuso a punteggio pieno con quattro vittorie su altrettante partite. Esordio positivo con l’1-0 al South Valley Surf firmato da Lenta, poi la convincente affermazione per 4-1 sui Dynamo LA Eagles con le reti di Lenta, Bentalba, Lai e Chiono. A seguire, altro tris contro il Santa Clara Sporting (3-0) con marcature di Bentalba, Lai e ancora Lenta, prima del match contro i padroni di casa della Fresno Academy, liquidato con un poer firmato dalle doppiette di Zanirato e Lenta.
In semifinale, ancora una volta i bianconeri incrociano il South Valley Surf e stavolta vincono con più margine: 3-1 il punteggio finale con doppietta di Bentalba e gol del solito Lenta.
La corsa della Juve si ferma in finale contro la Fluminense, club brasiliano dall’ottima struttura fisica e tecnica, che si impone per 4-1. Bentalba timbra ancora una volta il cartellino, ma non basta per contrastare la vittoria degli avversari.
Un’esperienza internazionale preziosa per la formazione bianconera, che torna da oltreoceano con un trofeo sfiorato e tante certezze in più sul proprio percorso di crescita.
RISULTATI E MARCATORI
GRUPPO A
- Juventus – South Valley Surf 1-0 | (Lenta)
- Dynamo LA Eagles – Juventus 1-4 | (Lenta, Bentalba, Lai, Chiono)
- Juventus – Santa Clara Sporting 3-0 | (Bentalba, Lai, Lenta)
- Fresno Academy – Juventus 0-4 | (Zanirato (2), Lenta (2))
SEMIFINALE: Juventus – South Valley Surf 3-1 | (Bentalba (2), Lenta)
FINALE: Juventus – Fluminense 1-4 | (Bentalba)
Non sono presenti commenti.