La Juventus Under11, allenata da Mister Giuseppe Comito, ha conquistato la Ischia Cup – Memorial Mario Bottiglieri, chiudendo da vincitrice assoluta il torneo organizzato da Mondo Sport e disputato sull’isola d’Ischia dal 9 all’11 maggio presso il Campo Sportivo di Casamicciola Terme.
Un percorso netto e brillante quello dei Pulcini 2014 bianconeri, che hanno mostrato gioco, carattere e talento, chiudendo ogni gara senza subire sconfitte e portando a casa anche tre prestigiosi riconoscimenti individuali: Aly Ziao Timite miglior giocatore del torneo, Alessandro Karol Romano miglior portiere e Giuseppe Comito miglior allenatore, a conferma della qualità e del dominio bianconero nel torneo.
Nella fase a gironi, inserita nel Girone B, la squadra ha esordito con una prova di forza contro il Rosta Calcio, imponendosi con un netto 5-0 grazie ai gol di Guaraldo, Tilica, Ciani, Cortassa e Timite. La seconda gara ha visto i bianconeri affrontare la Futura, superata con il punteggio di 2-0 grazie a una prestazione solida e concreta, con reti di Ciani e Cortassa. Infine, la sfida più impegnativa del girone contro la Fiorentina è stata risolta ancora una volta da Cortassa, autore del gol vittoria che ha sancito l’1-0 finale e il primo posto nel gruppo.
Ai quarti di finale, la Juventus ha travolto i padroni di casa della Mondo Sport con un clamoroso 15-0, un risultato che parla da solo. Timite è stato protagonista assoluto con ben 5 reti, seguito dalle triplette di Sismondi e Dellavalle, e dai gol di Guaraldo, Tilica, Cortassa e Andronache. Un dominio totale che ha aperto le porte della semifinale.
Nel penultimo atto del torneo, i bianconeri hanno incrociato la Carrarese in una sfida molto combattuta. A decidere l’incontro è stata una zampata di Dellavalle, che ha firmato l’1-0 e permesso ai suoi di accedere all’ultimo atto. In finale, ad attenderli c’era il Napoli, ma la Juventus non ha tremato: con una prova matura e ordinata, ha conquistato la vittoria per 2-1, grazie alle reti di Ciani e Cortassa, resistendo poi al ritorno degli azzurri fino al fischio finale.
Una cavalcata trionfale quella dei Pulcini 2014 della Juventus, che confermano l’eccellente lavoro del Settore Giovanile bianconero e il talento di un gruppo compatto, tecnico e determinato. La vittoria nell’Ischia Cup è un altro importante passo nel percorso di crescita di questa squadra, che continua a collezionare esperienze formative e risultati prestigiosi.
RISULTATI E MARCATORI
GIRONE B
- Juventus – Rosta Calcio 5-0 | (Guaraldo, Tilica, Ciani, Cortassa, Timite)
- Juventus – Futura 2-0 | (Ciani, Cortassa)
- Juventus – Fiorentina 1-0 | (Cortassa)
QUARTI DI FINALE: Juventus – Mondo Sport 15-0 | (Timite (5), Sismondi (3), Dellavalle (3), Guaraldo, Tilica, Cortassa, Andronache)
SEMIFINALE: Juventus – Carrarese 1-0 | (Dellavalle)
FINALE: Napoli – Juventus 1-2 | (Ciani, Cortassa)
Non sono presenti commenti.