Inizia ufficialmente domani la nuova stagione per la Juventus. Massimiliano Allegri dovrà però iniziare il ritiro a ranghi ridotti, visti i tanti nazionali bianconeri impegnati agli ultimi europei che si aggregheranno in gruppo tra la fine di luglio e i primi di agosto.

Per ovviare alla loro assenza sono quindi molti i ragazzi portati a Vinovo dalla società per l’inizio di questo ritiro. Tanti ragazzi dell’ultima Primavera e tanti ragazzi che hanno giocato le ultime stagioni in prestito tra campionati italiani e all’estero.

La lista ufficiale da juventus.com

La lista ufficiale da juventus.com

Nella lista dei 29 convocati da Allegri figurano ben nove ragazzi l’anno scorso protagonisti nella squadra Under19 di Mr. Grosso: si tratta dei portieri Del Favero (’98) e Loria (’99), dei difensori Coccolo (’98), Lirola (’97), Parodi (’97), Severin (’97) e Vogliacco (’98), del centrocampista Macek (’97), e dell’attaccante Kastanos (’98).

Undici invece i ragazzi provenienti dai prestiti: il portiere Pinsoglio, i difensori Mattiello e Untersee, i centrocmapisti Mandragora, Marrone e Vitale, e gli attaccanti Cerri, Donis, Padovan, Rosseti e Thiam. I giocatori Mandragora, Mattiello e Thiam svolgeranno allenamenti differenziati per recuperare dai loro infortuni.