Buon esordio dei Giovanissimi Nazionali al Torneo Gusella: i ragazzi di Mr. Gabetta battono l’Accademia Pavese per due reti a zero. Si gioca al campo “Gabetto” di Torino su due tempi da 25’: partono forte i bianconeri vicini al gol con Buso, attaccante in prova a Vinovo, che servito da Meneghini non riesce però a superare il portiere avversario. All’11’ bell’azione di Thiam che crossa in area dove c’è Nicolussi che di testa schiaccia il pallone in rete e porta in vantaggio la Juventus.

Vicini al raddoppio nel finale con un’azione di Gallo che vola in velocità sulla fascia, passa in area e per tre volte (su tiri di Meneghini, Nicolussi e Buso) difesa e portiere avversario negano il raddoppio. Ci prova ancora Nicolussi che sfiora il palo su calcio di punizione.

A inizio ripresa una sbandataa difensiva dopo pochi istanti rischia di costarci caro: il portiere Busti deve metterci una pezza respingendo di corpo un tiro ravvicinato dell’Accademia Pavese e negare loro il gol. Ci provano ancora i ragazzi di Pavia in cerca del pareggio con diversi calci piazzati ma senza creare particolari pericoli.

Riprende in mano il gioco la Juve che insiste con Meneghini: sgroppata per tutto il campo, appoggio a Nicolussi che la rimette subito in area, interviene Colla ma il suo tiro viene intercettato dal portiere. Ancora in avanti i bianconeri con Bruni al cross, di nuovo Colla che di testa la spinge però centralmente. Nei minuti di recupero c’è il raddoppio: assist chirurgico di Nicolussi dove Gerthoux deve solo appoggiarla in rete. Fischia quindi l’arbitro dopo tre minuti di recupero, 2-0 per la Juve.

TABELLINO Juventus v. Accademia Pavese 2-0

JUVENTUS (4-3-3): Busti; Calabrese, Pessot, Santoro, Gallo (15’ st Bruni); Thiam, Alessandria, Quaranta (5’ st D’Agostino); Nicolussi Caviglia, Buso (P) (5’ st Colla), Meneghini.
A disposizione: Lonoce, Martino, Camilleri, Favre, Caligara, Gerthoux.
Allenatore: Claudio Gabetta.

Marcatori: 11’ pt Nicolussi Caviglia, 26’ st Gerthoux.