Home Forum Giovani Bianconeri Forum Juventus Under 15 Under 15 – stagione 2017/18

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Laserta 6 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19158 Risposta

Laserta
    Partecipante

FORUM – JUVENTUS UNDER15, stagione 2017/2018

Domenica ho visto i nostri contro la Cremo.
    Non ho avuto tempo di fare le pagelle, butto solo qui qualche considerazione.
    L’avversario era davvero troppo debole, ho visto un terzino sinistro incapace pure di coordinarsi nella corsa.
    Detto ciò, però, i nostri mi sono sembrati strepitosi per tecnica e velocità, con una organizzazione di gioco spettacolare.
    Il reparto più forte è evidentemente l’attacco, nonostante abbia segnato solo tre volte quando avrebbe potuto farne anche il doppio o più.
    Giorgi è impressionante per velocità (i genitori lo conoscono già come “Speedy Gonzales”) ha sempre preso tre metri di vantaggio in venti metri di corsa ai difensori avversari. Speriamo che con la crescita mantenga questa esplosività.
    Un incoraggiamento al portiere: ha regalato un gol cercando di giocare la palla coi piedi, dopo questo episodio è andato in confusione sbagliando ancora. Coraggio! A quattordici anni si sbaglia per non sbagliare più dopo. Non fa nulla!
    Bravi ragazzi, spero di vedervi spesso, quest’anno, perchè siete interessanti.

#19376 Risposta

AlexJ

Buonasera Laserta

ho letto con estrema interesse quello che hai scritto; io purtroppo non ho la fortuna di poterli vedere sempre dal vivo diciamo che sono un consumatore di video quando sono disponibili.
    La domanda che vorrei fare a Laserta è su 3 giocatori:

1) Bonetti il bomber per farmi capire a che attaccante può assomigliare?

2 ) Miretti il capitano in che ruolo lo vedi meglio ?

3 ) Pisapia mi sembra molto forte te come lo vedi ?

grazie.

#19510 Risposta

AlexJ

Buonasera Laserta

quando hai un attimo mi dici cosa ne pensi dei giocatori che ti ho menzionato sopra?
    Ovvero Bonette, Miretti , e Pisapia?
    Oltre a Giorgi che ho letto che ti piace molto; quale altro giocatore tu punteresti.
    Il difensore arrivato dal Empoli come è ?

grazie

buona serata 😉

#19524 Risposta

zio toto’

ragazzi io vedo benissimo Bevilacqua ….. voi che dite?

#19549 Risposta

Laserta
    Partecipante

Sono sicuramente tutt bravi!
    A parte gli scherzi, non si può che parlare bene di tutti i giocatori, panchina compresa. Questa è una stagione importantissima per loro, direi cardine per la loro crescita, quindi, forza tutti.

#19647 Risposta

zio toto’

ripeto quello che avevo detto la settimana scorsa………………. secondo me Bevilacqua lo vedo benissimo………che dite?

#19649 Risposta

Laserta
    Partecipante

Zio… rifammi la domanda tra qualche mese, ora non mi sento di dare un giudizio su nessun U15

#20023 Risposta

zio toto’

laserta se ti faccio la domanda tra qualche mese e’ troppo facile rispondere
    ora devi rispondere…………confermo sempre la mia tesi ….il migliore e’ Bevilacqua

#20042 Risposta

Laserta
    Partecipante

Cos’è, una gara di velocità? 😀
    Tu l’avrai visto più volte di me, io ancora poche, ma se leggi le pagelle della partita con la viola credo troverai la tua risposta ,)

#20140 Risposta

AlexJ

Buon pomeriggio Lasera & Zio

voi che avete la fortuna di aver visto Bevilacqua che tipo di giocatore è.
    Vedo che va in gol con una certa frequenza per essere un centrocampista; potrebbe assomigliare al primo Muratore quando giocava nei giovanissimi anche lui col gol facile.
    Oppure a Caligara sempre quando giocava nei giovanissimi?
    Laserta poi ti volevo chiedere di Giorgi; è un attaccante esterno ? non vede tanto la porta mi sembra però mi hai detto che è devastante.
    L’ultima domanda Laserta , Miretti è un regista o un trequartista dal tuo punto di vista.

grazie

#20142 Risposta

Laserta
    Partecipante

Zio lo conosce più di me.
    Bevilacqua è una mezzala molto solida e con ottima tecnica. Diciamo più un Caligara che un Muratore (che da giovane faceva più l’esterno destro): di quest’ultimo ha più il fisico, anche se è ancora in sviluppo.
    Giorgi, confermo, attaccante esterno perchè così sfrutta meglio la velocità. Assomiglia a Morachioli, ma più veloce.
    Miretti trequartista, assolutamente.
    Pù che doti geometriche ha la dote di giocare di prima e sullo stretto, quindi…
    Grazie a te!

#20185 Risposta

zio toto’

io la penso diversamente……..il posto di Miretti e’ indubbiamente l’ideale di Bevilacqua cioe il trequartista, ma siccome l’allenatore li vuole fare giocare tutti e due insieme perche sono forti li mette in campo in quel modo …. Giorgi invece e’ velocissimo sembra che quando scatta si mangia il prato 🙂

#20194 Risposta

Laserta
    Partecipante

Io non ho mai visto giocare Bevilacqua a ridosso delle punte, ma visto tutti i gol che fa, direi che non gli pesa arretrare un pochino 😀
    Lo paragonavo a Caligara per il motivo che dicevi tu, si propone spesso e come Caligara sa fare il trequartista, hanno entrambi un buon tiro.
    Intanto ieri ha giocato alla “Muratore vecchia maniera” e cioè sull’out destro. A questo giro non è stato il migliore in campo, a riprova che defilato rende meno. Tra l’altro, è un ragazzo davvero simpatico, complimenti!
    Piuttosto, ieri ho visto un Mulazzi a tratti delizioso e molto migliorato nei movimenti, Bravo!
    Questa leva promette benebene!

#20252 Risposta

AlexJ

Buongiorno

voi che vedete spesso le partite di questa leva; volevo chiedere cosa ne pensate di Pisapia.
    é un regista se non sbaglio vero ? ha una notevole tecnica di base. Secondo voi è un buon prospetto?
    Poi volevo soffermarmi sulla punta Bonetti uno che la porta la vede spesso e volentieri cosa ne pensate? può assomigliare a Pellegri oppure è una bestemmia calcistica.

ciao e grazie

#20281 Risposta

AlexJ

Buonasera Laserta & Zio

voi che avete la fortuna di vedere questa leva, oltre i vari Mulazzi, Bevilacqua, Miretti cisa ne pensate di Pisapia e Bonetti?
    Sono due buoni profili?
    per fermi capire a chi assomigliano?

grazie.

buon fine settimana

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)
Rispondi a: Under 15 – stagione 2017/18
Le tue informazioni: