Home › Forum › Giovani Bianconeri Forum › Juventus Primavera › Primavera – stagione 2018/19
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Laserta 5 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
Commentiamo qui la stagione 2018/19 della Primavera del neo tecnico bianconero Francesco Baldini.
- Questo argomento è stato modificato 6 anni fa da Tommaso Morea.
questa la lista dei giocatori convocati che ha iniziato ieri, una rosa piuttosto scarna di qualità a mio avviso, soprattutto in attacco…
Juve-Sampdoria 1-0, le pagelle dell’esordio della Primavera.
PAGELLE – Primavera, Juventus-Sampdoria 1-0: Petrelli e Bandeira migliori in campo
Come tutti, anche io non avrei schierato un paio di elementi dei quali non comprendo il valore…
…però bene così, è stata una squadra giovane che deve crescere e che ha affrontato un avversario forte, esperto e determinato senza farsi intimidire. Avanti così, misterRispetto a Tom farei qualche valutazione diversa sulle prestazioni dei nostri ragazzi contro i meravigliosini.
Francamente quella rossonera mi è sembrata una squadra scarsa e per niente “della stessa pasta”: molto contropiede e due avanti tecnicamente discutibili. Un pressing accennato e malfatto e una difesa peggiore della nostra. Gli è andata bene, i fortunati sono stati loro. Capisco perchè la Roma gliene abbia fatti sette, noi siamo stati meno concreti. Buono solo Capanni che però bisognerà vedere tra i pro.
Tra i nostri Capellini non mi è dispiaciuto, aveva solo di fianco due disastri che non lo aiutavano.
Monzialo meritava la sufficienza per qualche scatto discreto.
Serrao pure due, disastroso, che cosa avesse ieri non lo so.
Markovic ha fatto una azione buona con due difensori larghi che praticamente non l’hanno marcato e un portiere che non ho capito perchè si sia buttato alla sinistra di Luka, ma bravo a Markovic per la freddezza.
Petrelli poi… …grande bomber che come tutti i bomber magari a tratti sbaglia e si nasconde, ma quando ci dev’essere c’è sempre e timbra. Gran bravo ragazzo, poi, ha tutto per sfondare.non ho fatto le pagelle di Juve-Palermo ma è stata senz’altra la peggior partita della stagione e non a caso anche la prima sconfitta in campionato.
Il palermo ci ha preso a pallate, meritavano un risultato anche più ampio
per noi tanti cross in mezzo ma zero tiri in portadifesa colabrodo, si continua a subire l’impossibile, continuiamo a cambiare centrali ma non ne troviamo uno buono, forse baldini dovrebbe sistemare qualcosa per coprire meglio la difesa
Si è svolto oggi a Roma il Consiglio Federale: il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha proposto la creazione di un tavolo di lavoro per studiare la possibilità di far partecipare anche le società di Lega Pro al campionato Primavera con le società di serie A e B, permettendo così ai club di Lega Pro di competere con quelli delle serie maggiori.
Il Consiglio Federale ha approvato la proposta. Il Presidente Federale ha inoltre nominato Cristiana Capotondi, Vice Presidente della Lega Pro, componente del consiglio direttivo del settore giovanile e scolastico.
-
AutoreArticoli