Iniziata la giornata di derby giovanili a Vinovo. La prima a scendere in campo è stata la Juventus Under15, che ha battuto questa mattina per 2 reti a 0 il Torino. Una sfida sulla carta impari, 9 punti in 3 gare i bianconeri, un solo punto il Toro, ma il derby è sempre il derby e le distanze tecniche si azzerano. I ragazzi classe 2004 di Mister Valenti proseguono dunque la loro striscia di vittorie in campionato, volando a 12 punti in classifica.

Parte a razzo la Juventus, che dopo nemmeno un minuto è già in vantaggio: cross di Turco in area e deviazione vincente di Simone Condello. Controlla bene la gara la squadra bianconera, ritmi bassi e il Toro non esce dalla propria metà campo. Nel finale il raddoppio della Juventus: protagonista ancora Condello. L’attaccante romano si gira bene in area e fa partire un tiro preciso e a fil di palo che non lascia scampo a Palano. Due a zero Juve a fine primo tempo.

Inizia con un altro piglio il secondo tempo il Torino, pericoloso più volte sia dalla distanza che in area. Parate di Scaglia e traversa salvano i bianconeri. Juve costretta a difendere per tutto il tempo ma lo fa con ordine riuscendo a mantenere immacolata la porta. Altri 3 punti d’oro per la classifica e cugini scacciati a -11.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Scaglia; Piras (1′ st Ghiardelli), Nobile, Elefante, Blesio; Hasa, Costanza, Valdesi (6′ st Doratiotto); Ledonne, Condello (20′ st Orlando), Turco (28′ st Spinella).
A disposizione: Motta, Ventre, Dellavalle, Nastasa, Pellitteri.
Allenatore: Giovanni Valenti.

TORINO: Palano, Barbagiovanni, Ceriali, Barracane, Vinotti, Rettore, Ruscello, Azizi, Bonelli, Jarre, Vander Elst.
A disposizione: Bianco, Cesari, Della Valle, Fioccardi, Russo, Garello, Vaiarelli, Furlan, Saponaro.
Allenatore: Andrea De Martini.

Marcatori: 1′ pt e 30′ pt Condello (J).