Missione compiuta, e in grande stile. La Juventus Under17 di Mister Matteo Cioffi si impone con un netto 5-0 sul Cagliari nel ritorno dei quarti di finale del campionato nazionale, disputato al Campo Ale & Ricky di Vinovo, e dopo il successo per 2-1 dell’andata in Sardegna, accede con pieno merito alle semifinali. Lì affronterà la vincente della sfida tra Milan ed Empoli.
UNA GARA A SENSO UNICO
La Juventus parte forte e al 18’ va vicinissima al vantaggio con Elimoghale, che impegna severamente Filigheddu. Poco dopo, al 25’, è Repciuc a guadagnarsi un calcio di rigore dopo una delle sue solite accelerazioni: sul dischetto si presenta Ceppi, glaciale nel trasformarlo per l’1-0. Solo un minuto più tardi è ancora Elimoghale a sfiorare il raddoppio, colpendo la traversa. La pressione bianconera è continua e al 49’ arriva il 2-0: errore in uscita del Cagliari, Arman Durmisi ne approfitta con freddezza.
Nella ripresa, dopo un’altra traversa di Repciuc, arriva anche il tris firmato da Elimoghale, bravo a chiudere sul primo palo dopo una bella imbucata. Il Cagliari prova una timida reazione, ma è la Juve a sfiorare ancora il gol con Cardu che colpisce un palo clamoroso. Nel finale, c’è gloria anche per i subentrati: Amadio sigla il poker all’85’ con una splendida azione personale, e Samb chiude i conti al minuto 87 con il definitivo 5-0, girando in rete al volo un pallone in area.
UNA PRESTAZIONE CORALE DA GRANDE SQUADRA
Tanta qualità e grande determinazione in ogni reparto per la squadra di Cioffi, che dimostra di meritare ampiamente un posto tra le migliori quattro d’Italia. Ottima la prova di tutto il gruppo, con una menzione speciale per Repciuc (imprendibile sulla fascia), Elimoghale (gol e legni), e Ceppi, sempre più leader anche a livello realizzativo. Positivo anche l’impatto dei cambi, con Amadio e Samb protagonisti nel finale.
In attesa di conoscere l’avversaria tra Milan ed Empoli, la Juventus Under17 continua il suo percorso a testa alta, con la voglia di riportare il tricolore a Vinovo.
TABELLINO
JUVENTUS (3-4-1-2): Huli; De Brul (1′ st Moschetta), Badarau, Gielen (19′ st Cancila); Repciuc (19′ st Specker), Tiozzo Pagio (8′ st Sibona), Malfatti (8′ st Borasio), Ceppi (31′ st Samb); Barido; Elimoghale, A. Durmisi (8′ st Amadio).
A disposizione: Nava, Bracco.
Allenatore: Matteo Cioffi.
CAGLIARI: Filigheddu, Tuseddu, Prettenhoffer, Piro, Doppio, D’Onofrio, Cardu, Correnti, Costa, Zedda, Pietropaolo.
A disposizione: Are, Schirru, Congiu, Ragni, Calia, Lo Verde, Puttolo, Massoni, Capodieci.
Allenatore: Roberto Concas.
Marcatori: 26′ pt rig. Ceppi (J), 49′ pt A. Durmisi (J), 12′ st Elimoghale (J), 40′ st Amadio (J), 43′ st Samb (J).
Non sono presenti commenti.