La Juventus Under15 è in finale! Splendida la semifinale giocata oggi dai ragazzi di Mister Bovo allo Stadio “Macrelli” di San Mauro Pascoli, dove hanno superato con un perentorio 3-0 il Napoli. In finale i bianconeri affronteranno la vincente di Atalanta-Inter, semifinale dell’altra parte di tabellone.

PRIMO TEMPO – Inizio subito vibrante del match, con occasioni da una parte e dall’altra, ma è in particolare la Juventus a rendersi maggiormente pericolosa con le incursioni di Miretti e la forza di Bonetti. Il vantaggio juventino arriva al 18′: tiro cross dalla destra di Mulazzi e deviazione che spiazza il portiere e regala l’1-0 alla Juve. Il Napoli prova a rispondere ma è la Juve a trovare le occasioni migliori in contropiede. Una su tutte quella capitata a Bonetti che dopo una sgroppata palla al piede non trova la porta in pallonetto. Sul finire della prima frazione arriva poi il raddoppio: bel taglio centrale di Salducco che sul filo del fuorigioco, stoppa la palla messa a centro area da Petronelli e trafigge il portiere con un preciso rasoterra. Si va all’intervallo sul 2-0 per la Juventus.

SECONDO TEMPO – La ripresa parte col solito copione. Juve tecnicamente più forte e che palleggia meglio in mezzo al campo creando un paio di buone occasioni nei primi 10 minuti con Bonetti e Bevilacqua. La gara si spegne col passare dei minuti, il Napoli cerca il gol della bandiera con tiri dalla distanza ma senza creare particolari pericoli all’attento Oliveto. Fino al terzo minuto di recupero, quando un’azione ubriacante di Giorgi porta al meritato 3-0 finale per i bianconeri. Si chiude così, 3 a 0 per la Juventus che si qualifica per la finale scudetto, in programma giovedì 14 al Benelli di Ravenna.

TABELLINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Oliveto; Mulazzi, Saio, Giorcelli, Andreano (22′ st Mauro); Salducco, Pisapia (30′ st Ferraris); Bevilacqua, Miretti (1′ st Lofrano), Petronelli (22′ st Giorgi); Bonetti.
A disposizione: Basso Palmiero, Palazzo, Rastrelli, Fiumanò, Savona.
Allenatore: Riccardo Bovo.

NAPOLI: Baietti, Somma, Cirillo, Barba, Matrone, Iaccarino, Acampa, D’Ambrosio, De Simone, Vergara, Umile.
A disposizione: Ammaturo, Calcagno, Maciariello, Vitiello, Esposito, De Martino, Natale, Pesce, D’Agostino.
Allenatore: Gennaro Sorano.

Marcatori: 18′ pt Mulazzi (J), 34′ pt Salducco (J), 38′ st Giorgi (J).