La Juventus Under14, guidata da mister Marco Pecorari, ha concluso la sua stagione nel Campionato Under 14 Pro con un prestigioso quarto posto nazionale, al termine di un percorso che ha visto i bianconeri protagonisti fino alle battute finali della competizione, disputate a Recanati nel weekend del 24 e 25 maggio.
La stagione dei classe 2011 è cominciata nel migliore dei modi. I giovani bianconeri hanno chiuso al primo posto da imbattuti il girone della fase regionale, totalizzando 50 punti, al pari dell’Inter campione in carica, che poi è stata eliminata nella fase successiva.
Nella fase interregionale, la Juventus ha confermato il proprio valore affrontando un girone impegnativo con autorità e qualità. Il cammino è iniziato con una convincente vittoria per 3-1 contro il Genoa: una gara in cui i bianconeri hanno imposto il proprio gioco, andando a segno con El Aqir, Laruccia e grazie a un autogol.
È seguita un’altra prestazione brillante, questa volta in trasferta, con un netto 3-0 sull’Alcione firmato da una doppietta di Monte e da un sigillo di Serpico. Il terzo match ha visto la Juventus pareggiare 1-1 contro l’Inter: una gara equilibrata e intensa, decisa da un gol di Elliot Osasenaga. Con 7 punti complessivi, la Juve ha chiuso al primo posto del girone, guadagnandosi così l’accesso alla fase finale nazionale.
Nella final four conclusivo, i ragazzi classe 2011 si sono misurati con le migliori quattro formazioni d’Italia nella fase finale di Recanati, allo stadio “Nicola Tubaldi”. In semifinale, la sfida con la Roma si è chiusa sullo 0-0 dopo i tempi supplementari: una gara equilibrata, combattuta, in cui i bianconeri hanno tenuto testa ai giallorossi fino ai calci di rigore, dove però hanno ceduto 5-4 dal dischetto. Nella finale per il 3° posto, la Juventus è stata sconfitta di misura dal Parma (0-1), chiudendo così la competizione nazionale al quarto posto.
RISULTATI FASE FINALE NAZIONALE
SEMIFINALI (sabato 24 maggio)
Roma – Juventus 0-0 (5-4 d.c.r.) – Stadio ‘Nicola Tubaldi’ di Recanati (MC)
Parma – Padova 2-2 (3-5 d.c.r.)
FINALE 3° POSTO (domenica 25 maggio)
Ore 11.00: Juventus – Parma 0-1
FINALE 1° POSTO (domenica 25 maggio)
Ore 14.30: Roma – Padova
JUVENTUS XI vs ROMA (4-3-3): Moretti; Cussotto, Vaccarella (pts Abebaneria), Allara (sts Mazzei), Modica; Vallosio (sts Piraneo), Freyria (st Sassi), Nobile; Laruccia (st Mobilia), Monte (st Serpico), Elliot Osasenaga (st El Aqir).
Non sono presenti commenti.