Buona chiusa di campionato per gli Allievi Nazionali della Juventus: nonostante un girone di ritorno con tanti punti persi per strada, i bianconeri riescono a concludere bene ad Empoli, sul campo della capolista, con quattro gol che permettono di battere i padroni di casa e leader della classifica con un netto 0-4.

Le reti portano la firma di Arras (vantaggio propiziato a metà primo tempo su calcio di rigore), Morselli, Manicone e Monteleone, quattro reti tutte nel primo tempo che chiudevano già la partita. La ripresa è stata solo un’attesa del fischio finale.

La vittoria è ininfluente ai fini della classifica, ma permette ai ragazzi di Tufano di tenere a distanza la Fiorentina quarta in classifica (prima di questa gara ad un punto di distanza) e chiudere a quota 50 punti nel torneo. Ora  i play-off dove i ragazzi di Mr. Tufano incontreranno una quarta o una delle due migliori quinte classificate dei tre gironi. Il primo turno si giocherà il prossimo 24 maggio, e l’eventuale secondo turno il 31 del mese. Cesena, Hellas Verona, Perugia, Brescia o Napoli le possibili avversarie.