Cocente beffa subita dalla Juventus Under16, sconfitta oggi 2-1 in casa dalla Fiorentina. Una gara giocata quasi a senso unico, ma che ha visto i viola rimontare la formazione di Mister Beruatto grazie alle reti nei minuti di recupero di primo e esecondo tempo.

Prima frazione ben giocata dalla Juventus, vicina al gol già nei primi minuti con Bonetti. Al 20′ il vantaggio bianconero grazie a un bel guizzo in area di Bevilacqua. Succede poco fino al 40′ quando i viola pareggiano prima della sirena con una gran botta di Aliboni dal limite dell’area.

La ripresa è un monologo bianconero: occasioni in serie per Bonetti, Petronelli, Miretti e Mulazzi ma manca la mira e il portiere viola sugli scudi. Occasionissima anche per la Fiorentina ma calciata a lato. Quando tutto sembra volgere alla parità, gol finale della Fiorentina col neo entrato Bertolucci freddissimo in area. Gol decisivo per il 2-1 ospite a Vinovo.

TABELLINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Basso Palmiero; Mulazzi, Saio, Lucchesi, Turicchia; Pisapia, Salducco (42′ st Andreano); Bevilacqua (10′ st Petronelli), Miretti (35′ st Giorcelli), Giorgi (23′ st Ferraris); Bonetti.
A disposizione: Oliveto, Fiumanò, Mauro, Andretta, Lofrano.
Allenatore: Paolo Beruatto.

FIORENTINA: Luci; Santi, Quirini, Lofoco, Dodaro; Ghilardi, Aliboni; Magliocca, Djibril, David; Di Stefano.
A disposizione: Ricco, Barducci, Paolini, Arnetoli, Masini, Marinello, Bertolucci, Ancora, Innocenti.
Allenatore: Matteo Fazzini.

Marcatori: 20 pt Bevilacqua (J), 40′ pt Aliboni (F), 41′ st Bertolucci (F).