Alla prossima apertura della sessione invernale di calciomercato, un’uscita potrebbe colpire la formazione Primavera della Juventus. Il difensore Yoan Severin è infatti in procinto di trasferirisi da Torino, come ha dichiarato il suo agente Frederic Guerra a L’Equipe:

Sono arrivate offerte da squadre italiane, belghe e portoghesi, ma io voglio un club francese che possa garantirgli continuità” sostiene l’agente del difensore transalpino. “Ci sono quattro club di Ligue 1 interessati a Severin“, ribadisce Guerra, deciso a riportare il ragazzo in Francia.

Il contratto di Severin con la Juventus scade a giugno e i bianconeri vorrebbero rinnovare, contrariamente però a Guerra: “La mia idea è fargli firmare un contratto di 3 anni e mezzo con un nuovo club. Sarebbe l’ideale per tutte e tre le parti in causa. Per Yoan che potrebbe continuare a crescere, per la società che lo acquisterebbe investendo sul ragazzo, e per la Juventus che beneficerebbe di una percentuale sulla futura rivendita“.

Un caso abbastanza spinoso insomma per i dirigenti della Vecchia Signora, che dovranno decidere in fretta e con lungimiranza, sulle sorti future del difensore francese classe 1997, arrivato all’ombra della Mole ormai tre anni fa.