• Su ilbianconero ho letto questa roba qua

    La Juventus è sempre vigile e pronta a chiudere colpi importanti sul mercato. Senza porsi confini, tanto che anche da Haiti giungono novità riguardanti le trattative bianconere. Secondo quanto riportato dai media locali, infatti, la Vecchia Signora sarebbe interessata a Wilson Isidor, esterno d’attacco c…

    [Leggi tutto]

  • Più che un terzino è un esterno tutta fascia
    Prova ne è che in nove partite di YL ha fatto due gol e tre assist

  • Sicuramente i giocatori non sono contenti e si vede anche dalle prestazioni in campo, da come rispondono alle istruzioni e da come si smontano alla pria difficoltà. Quando Zironelli dice che nei contrasti sono molli fa una considerazione evidente.
    Anche il fatto che non esistano titolari fissi fapensare a tutti di non avere la fiducia…[Leggi tutto]


  • Juventus- I bianconeri anticipano tutti sul mercato, garantendosi per la prossima stagione un difensore ex Napoli di grande prospettiva.

    Lo scouting della Juventus batte uno straordinario colpo di mercato, garantendosi uno dei prospetti classe 2005 più interessanti dell’intero panorama nazionale.

    Infatti, secondo quanto raccolto in esclusiva da…[Leggi tutto]

  • Rispetto a Tom farei qualche valutazione diversa sulle prestazioni dei nostri ragazzi contro i meravigliosini.
    Francamente quella rossonera mi è sembrata una squadra scarsa e per niente “della stessa pasta”: molto contropiede e due avanti tecnicamente discutibili. Un pressing accennato e malfatto e una difesa peggiore della nostra. Gli è andata b…[Leggi tutto]

  • Laserta ha risposto alla discussione Under 17 – 2018/19 nel forum Juventus Under 17 2 mesi, 2 settimane fa

    Sabato ho visto i ragazzi, una partita combattuta tra due squadre molto forti.
    A questo giro ancora niente racconti organici.
    Ci tenevo, però, a mettere in evidenza de Winter. Ha iniziato da mediano ed è stato impressionante: testa alta, passaggi veloci e di prima, molte verticalizzazioni, un giocatore splendido.
    Passato sulla fascia l’ha p…[Leggi tutto]

  • Che tempsmo, mi sono arrovellato per niente, visto che sono uscite le liste ufficiali sul sito UEFA.
    Noi abbiamo usato tutti i quaranta posti a differenza del Valencia che ne ha usati trentasette.
    Le novità grosse sono l’inserimento di Zanandrea (infatti pensavo a lui dalla U23, è il più forte dei 1999 usciti dal vivaio) e Kean. Ottimo co…[Leggi tutto]

  • Listone rosa Juvenil A del Valencia per la YL:

    En la lista oficial presentada se encuentran los porteros Emilio Bernad, Diego Huesca, Rubén De Gea y Guillermo Tarazona, los defensas Carlos Badal, Sergio Bono, Fran Cortijo, Xavi Estacio, Carles Marco, José David Menargues, Guillem Molina, Iñaki Pardo, Jairo Quinteros, Jorge Ruiz, Roan Riera y Je…[Leggi tutto]

  • Ovviamente, nell’ultimo post manca Penner 🙂

  • Per quanto riguarda il Valencia, i candidati all’esclusione credo saranno Israel, Rosa, Markovic e Baden, a meno che non si voglia escludere di nuovo di Francesco per i motivi disciplinari.

  • Inizia la stagione di di coppa europea anche per i nostri ragazzi e io mi stavo facendo qualche calcolo sulla rosa.
    Il regolamento prevede una lista stagionale di quaranta (40) elementi non modificabile se non per infortuni gravi e documentati. In questa lista si possono mettere fino a sei (6) nati nel 1999, ma che abbiano fatto le stagioni…[Leggi tutto]

  • Abbiamo perso con l’Alessandria e questo dimostra che sarà dura.
    Certo, le scusanti sono tante: in realtà abbiamo giocato fuori casa, la difesa titolare era fuori in blocco e rimane il problema di una squadra Frankenstein messa insieme da poco e con un collaudo frettoloso: va assolutamente rodata.
    Io rimango fiducioso che andrà sempre meglio, ma…[Leggi tutto]

  • In sostanza, mi è sembrata una squadra ancora da assemblare e sperimentare, con un undici da definire visto che anche rispetto a Carpi c’è stato qualche cambio, probabilmente dovuto ad assenze.
    C’è molto da lavorare, ma la base sembra interessante e ieri hanno dato prova di carattere.

  • Esordio casalingo per i nostri quattordicenni.
    Durante la stagione scorsa non ho mai avuto l’occasione di vedere questo gruppo che, quindi, non conoscevo per nulla. Comunque è un gruppo pesantemente rinnovato.
    Due cose mi hanno colpito in particolare: la prima è che il nuovo arrivato Turco, del quale si parla giustamente bene, ha un gran fisico d…[Leggi tutto]

  • Laserta ha risposto alla discussione Stagione 2018/19 nel forum Juventus Under 16 2 mesi, 3 settimane fa

    Solo una notazione per il portiere, che mi è parso bravo tra i pali, ma carente fuori da essi.

  • Ieri ho visto l’esordio casalingo di questi ragazzi che avevano sparato i fuochi artificiali a Carpi.
    Alla seconda partita si sono trovati contro un Sassuolo sicuramente superiore ai cugini emiliani, ma soprattutto determinata nello stare addosso a chiunque dei nostri per non farlo ragionare e giocare palla.
    L’arbitro ha tollerato un gioco…[Leggi tutto]

  • Come tutti, anche io non avrei schierato un paio di elementi dei quali non comprendo il valore…
    …però bene così, è stata una squadra giovane che deve crescere e che ha affrontato un avversario forte, esperto e determinato senza farsi intimidire. Avanti così, mister

  • Laserta ha risposto alla discussione Under 17 – 2018/19 nel forum Juventus Under 17 3 mesi fa

    Aggiungo Ahamed. Questo giocatore non è un recupera palloni, è più un giocatore che difende palla e cerca il passaggio. Più Pogba che Matuidi, per intendersi.
    Ha dato l’impressione di essere molto interessante, non ha paura di fare la giocata, sia palla al piede che in proposizione. Sbaglia un po’ troppo ma con la maturità è un difetto che andrà…[Leggi tutto]

  • Laserta ha iniziato la discussione Under 17 – 2018/19 nel forum Juventus Under 17 3 mesi fa

    Ieri, quella contro il Carpi è stata una partita inaugurale in pompa magna, molta curiosità per questa squadra, ma preferisco non fare le pagelle perchè secondo me ha fatto poco testo per molti fattori.
    L’avversario era molto debole, il caldo e la preparazione hanno limitato molti giocatori, alcune assenze erano pesanti, il gioco molto limitato ne…[Leggi tutto]

  • Ma quando finisce sto calciomercato… …basta leggere notizie su notizie.
    Che prendano una punta italiana e al diavolo!

  • Carica di più