ESCLUSIVA GIOVANI BIANCONERI – La Juventus è sempre attenta sul mercato giovanile, sia a livello nazionale che internazionale, e nelle ultime settimane ha individuato in Lucas Gomes un grande obiettivo per la prossima campagna acquisti. Attaccante classe 2003 brasiliano e di nazionalità portoghese, Gomes gioca in Svezia dove è cresciuto, e attualmente milita nel Malmo che lo aveva acquistato nel 2016 dal Karlskoga.

Molto attenzionato sul mercato internazionale, l’attaccante 15enne è considerato uno dei migliori prospetti in giro per l’Europa, tanto da essere negli scorsi mesi ad un passo dal Manchester United. Il club inglese lo aveva avuto tra le sue fila per alcuni giorni di allenamenti e amichevoli in Inghilterra e sembrava seriamente intenzionato ad acquistarlo. Ma nelle ultime ore il colpo di coda della Juventus che dovrebbe aver chiuso l’accordo col giocatore, in questi giorni proprio a Vinovo aggregato alla squadra Under16 per ambientarsi già al mondo bianconero.

Da limare ancora i dettagli della trattativa col Malmo, ma Gomes ha ormai fatto la sua scelta: vuole la Juventus e la dirigenza bianconera è pronta a chiudere l’acquisto del giovane talento brasiliano, prossimo punto di forza del settore giovanile juventino.