Dopo l’addio di Alessandro Dal Canto, trasferitosi all’Arezzo, era rimasta vacante la panchina della Juventus Primavera. Erano girate diverse voci nelle ultime settimane, ma la scelta della società bianconera è ricaduta su Francesco Baldini, la scorsa stagione tecnico della formazione Under17 della Roma.

Nato nel 1974 a Massa, Baldini ha avuto una carriera frenetica da calciatore, famoso soprattutto con le maglie di Napoli e Genoa, ma con un passato anche in bianconero, nella stagione 1993/94 con 3 presenze agli ordini di Giovanni Trapattoni. Da allenatore aveva iniziato nelle giovanili del Bologna, proseguendo poi tra i dilettanti con Sestri Levante e Lucchese.

La scorsa stagione il grande exploit con la Roma: tecnico degli Allievi Nazionali, ha portato alla società di Trigoria il titolo di campione d’Italia battendo l’Atalanta 3-2 in finale, oltre alla supercoppa con la vittoria sul Pordenone. Dopo un solo anno lascia dunque i giallorossi per sposare questa nuova avventura alla Juventus, sarà lui il nuovo tecnico della Under19 bianconera.