Il salto dagli Under17 alla Primavera è importante e non tutti i ragazzi riescono a farlo. E in casa Juventus è capitato quest’anno anche ad alcuni ragazzi classe 2001 che. dopo la scorsa stagione passata negli Allievi Nazionali bianconeri, non sono stati confermati a Vinovo per la formazione Primavera.

Sono 9 i giovani calciatori della Juventus che hanno lasciato Vinovo: il portiere Edoardo Colombo cambia maglia dopo una sola stagione in bianconero, va in prestito nella Primavera del Carpi. Passando alla difesa sono i tre giocatori in uscita: il terzino Alessandro Vergnano passa al Chieri in prestito per una stagione, cessione definitiva invece per il centrale Luca Zanellato che firma con la Pro Vercelli. E notizia proprio di oggi la cessione del terzino sinistro Andrea Adamoli in prestito al Genoa.

Passando al reparto di centrocampo sono altre due le cessioni. la mezzala calabrese Luciano Mazzone passa in prestito per una stagione al Bastia Umbra, ottiene lo svincolo invece Paolo Pinto che firma per il Bologna. Infine il capitolo attaccanti. Svincolato anche lui dalla Juve per sua volontà, l’esterno offensivo Luca De Panfilis firma per la Triestina, va in prestito al Foggia invece la punta Ibrahima Diallo, e la punta siriana Ammar Ramadan svincolato ancora senza squadra.